Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un nuovo progetto Erasmus Plus azione chiave KA 229 “ Partenariati strategici tra scuole europee” è stato approvato dalla Commissione Europea. Il progetto vede l’ITS Marchi di Pescia nuovamente coinvolto per il prossimo biennio in un percorso culturale, questa volta con la Spagna ed in particolare con la città di Salamanca, titolo “ Caminos de Ida y vuelta: dialogos culturales entre Espana e Italia.” Il contenuto è il dialogo culturale fra Italia e Spagna, ovvero il patrimonio cultuale spagnolo in Italia e viceversa. Il progetto vedrà partecipare sia gli studenti dell’indirizzo Economico che quelli del Tecnologico, alla ricerca dei contatti culturali fra i due paesi declinati nel mondo dell’arte, della cultura, nell’ambito storico-letterario e scientifico. L’Istituto Marchi aveva già lavorato ad un progetto Erasmus nel biennio 2015/17 con successo, realizzando un’App per un museo di Firenze. Certamente notevoli sono i benefici per la scuola e gli studenti, sul piano didattico con arricchimento della conoscenza dei paesi europei, della lingue inglese, spagnola e delle altre lingue comunitarie.