Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Questa volta sono i genitori ad andare a scuola. Torna per il quinto anno consecutivo a Uzzano il ciclo di incontri sull’educazione dei figli tenuto dal dottor Sergio Teglia, psicologo dell’infanzia e dell’adolescenza. Il progetto nasce dalla collaborazione fra amministrazione comunale, Asl Toscana Centro e l’istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini”. Gli appuntamenti si terranno per quattro venerdì, alle ore 21, nella sala polifunzionale della scuola primaria “Sandro Pertini” in via Aldo Moro 16 a Torricchio, tutti a ingresso gratuito. La prima conferenza sarà il 19 ottobre sul tema “L’arte di essere genitori”, poi lezioni su come educare i figli all’uso delle tecnologie digitali (26 ottobre), i disturbi dell’apprendimento (9 novembre), sulla “fermezza tollerante” da usare con gli adolescenti (16 novembre).
“Siamo orgogliosi del successo delle iniziative, le uniche in Valdinievole - ha detto il sindaco Riccardo Franchi - negli anni passati c’erano almeno ottanta persone a sera”. Le lezioni sono tenute dal dottor Teglia che le definisce “interventi di prevenzione” perché “genitori si diventa e non si nasce: le madri e i padri migliori sono quelli che sbagliano di meno, ma l’errore è naturale”. Secondo Teglia il ruolo dei genitori è profondamente cambiato negli ultimi tempi: “Devono innanzitutto dare un buon esempio, prima di tanti discorsi. Servono poche regole, ma chiare. Nei miei interventi parlerò al massimo per un’oretta, ma soprattutto risponderò ai dubbi dei genitori presenti in sala. L’interazione rende più ricca e utile la serata”.
Oltre ai seminari pubblici, il dottor Teglia è disponibile a incontri individuali il sabato mattina, anch’essi gratuiti, durante i quali gli argomenti possono essere approfonditi ulteriormente; è necessario fissare un colloquio riservato durante uno degli incontri collettivi del venerdì sera. L’aspetto legato alla prevenzione educativa è stato sottolineato anche da Fabrizio Fagni, direttore del Servizio per le tossicodipendenze, che ha ribadito l’importanza della scuola per genitori al fine di crescere i bambini in modo corretto e distoglierli da brutte abitudini.
di Giacomo Ghilardi