Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Giunta Giurlani è in così grave difficoltà rispetto a Collodi che ora afferma che, dalla variante che ha proposto, dipenderebbe l'intero sviluppo turistico di Collodi. Una cosa che non corrisponde al vero.
Il Commissario Prefettizio ha iniziato e concluso la procedura urbanistica che dà piena operatività alla Fondazione Collodi per realizzare subito, addirittura con intervento diretto, il Paese dei Balocchi accanto al Parco di Pinocchio. Una variante per una superficie utile di 1500 mq, per la quale non è neanche stata necessaria la valutazione ambientale (come invece avviene per la ex Cartiera Panigada), visto che gli enti competenti hanno ritenuto che non ha impatti negativi sull'ambiente e sulla viabilità. Il progetto della Fondazione dimostra che è possibile quel turismo sostenibile che tutti auspichiamo e che, visto che non esistono più ostacoli burocratici, adesso può davvero concretizzarsi.
Solo nella mente di Giurlani e Morelli i progetti del Paese dei Balocchi della Fondazione (già approvato) e quello della variante ex Panigada sono legati; basta documentarsi per smentire un'altra volta le loro affermazioni. Senza contare poi che le dichiarazioni del Sindaco e dell'assessore Morelli (di bolscevica memoria) rasentano le più alte vette della presuntuositá quando accusano i Collodesi di non volere lo sviluppo del proprio paese.