Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Grande successo per la "Colazione del Cuore": risate, solidarietà in favore di associazioni benefiche del territorio

15/10/2018 - 14:24

Si è tenuta domenica 7 ottobre presso i locali parrocchiali di Chiesina Uzzanese la 9^ edizione della Colazione del Cuore quest’anno dedicata ai clown dottori di Ridolina Onlus. Oltre ai volontari dell’associazione, abbiamo avuto con noi durante tutta la mattinata i mitici dottor Bazar e dottoressa Doda, vere colonne portanti dell’associazione. La colazione ha avuto una grande partecipazione di pubblico e di ragazzi; abbiamo anche avuto il piacere di avere  con noi il nostro vescovo monsignor Roberto Filippini, che si è trattenuto a lungo e si è prestato con entusiasmo alle “incursioni” dei clown.
Hanno fatto da cornice per tutta la mattinata la Dodamobile, un’auto utilizzata per le visite a domicilio dei clown dottori in coppia con Ridolone, un pulmino vintage utilizzato per il trasporto dei pazienti. La street band Sbanda ’78, legata a Ridolina da anni,  ha accompagnato  musicalmente l’evento. Alle 12 tutti in piazza per uno scatto fotografico dal titolo “Chiesina ci mette la faccia” a conclusione di questa intensa giornata.
Desideriamo ringraziare tutte le attività che ogni anno, con affetto, ci sostengono per la realizzazione di questo evento fornendoci tutto l’occorrente necessario.
La colazione del Cuore è un evento nato 9 anni fa come raccolta fondi da destinare ad associazioni impegnate in ambito sociale ma vuole offrire anche l’opportunità di conoscere meglio queste realtà con un incontro che viene proposto sempre il sabato sera, alla vigilia della Colazione.
I Clown Dottori di Ridolina Onlus, che operano in vari ospedali e case di cura per anziani ma prevalentemente sono presenti nel reparto di Oncoematologia Pediatrica degli ospedali di Santa Chiara a Pisa, hanno illustrato l’attività che viene svolta in reparto soffermandosi sulle dinamiche che si vengono a creare con i giovani pazienti, le loro famiglie e il personale medico.
Ridolina svolge la sua attività da 20 anni e fa ormai parte attiva a 360 gradi nell’ospedalizzazione di questi giovani pazienti; negli anni l’impegno e la professionalità dei clown dottori ha aperto le porte di reparti ancora più difficili come il trapianto o di rendersi disponibili in fasi delicate come le medicazioni, o l’accompagnare i bambini in sala operatoria e poter assistere le famiglie durante l’attesa dell’intervento.
Con la speranza che i “nasi rossi” siano sempre più presenti nei nostri ospedali, vi diamo appuntamento all’anno prossimo!

 

Alessandro Benedetti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: