A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Biblioteca “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme ha aderito da tempo al programma nazionale “Nati per Leggere”, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione culturale Pediatri e dal Centro per la salute del Bambino per favorire la diffusione della lettura sin dai primi mesi di vita.
Oltre agli incontri in biblioteca rivolti ai bambini da 0 a 6 anni con una lettrice volontaria del progetto, è stata attuata una collaborazione con i pediatri del Comune di Monsummano Terme per sensibilizzare le famiglie sull’importanza della lettura in età precoce.
Recenti ricerche scientifiche dimostrano, infatti, come il leggere con una certa continuità ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale (è una opportunità di relazione tra bambino e genitori), che cognitivo (si sviluppano meglio e più precocemente la comprensione del linguaggio e la capacità di lettura).
Chi meglio dei pediatri può illustrare con maggiori dettagli ed efficacia i benefici che “questa pratica” avrà sullo sviluppo cognitivo del bambino? I pediatri, infatti, già da tempo hanno accolto favorevolmente il progetto di “Nati per Leggere”.
Proprio per dare la possibilità ai genitori di iniziare fin da subito a leggere insieme ai propri piccoli e fornire alle famiglie gli strumenti per consolidare un legame indissolubile con il proprio bambino, l’Assessorato alla Cultura ha deciso di donare il libro “FACCIAMO LE FACCE” a tutti i nuovi nati.
I libri verranno distribuiti con la disponibilità dei pediatri di Monsummano Terme nei loro ambulatori, ma anche le famiglie dei piccoli cittadini che hanno scelto un medico fuori Comune potranno ricevere il libro in omaggio direttamente in biblioteca informandosi al numero di telefono 0572 959500).
Il libro in dono è soltanto l'inizio: nella biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” i genitori potranno trovare libri accuratamente scelti, leggerli e prenderli in prestito semplicemente facendo la tessera al proprio bambino per usufruire di tutti i servizi e le iniziative gratuitamente.
Info:
Biblioteca “Giuseppe Giusti”
Tel. 0572 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti