Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Finanziamenti, Buonamici al sindaco: "Svolta epocale? Più che altro il minimo indispensabile e non sufficiente

20/10/2018 - 16:35

Comunicato stampa a cura di Buonamici: "Durante il Consiglio Comunale del 15 ottobre è stata presentata la seconda modifica al piano delle opere pubbliche del triennio 2018-2020, modifica che è stata salutata dalla maggioranza come “epocale” e una “svolta”.
E' proprio così?
Il piano prevede lavori di riqualificazione di strade, parcheggi e marciapiedi per circa 350.000 euro, interventi di adeguamento sismico e riqualificazione energetica da effettuarsi sul plesso scolastico “Don Milani” e sulle scuole dell'infanzia in Anchione e Vione per circa 958.000 euro, lavori di restauro e risanamento del palazzo comunale per 120.000 euro e opere di manutenzione straordinaria al cimitero per euro 40.000.
Chi scrive ritiene che di epocale ci sia solo il ritardo con il quale vengono affrontate quelle che avrebbero dovuto essere priorità già nei molti anni passati sotto amministrazioni sempre dello stesso colore, delle quali l'attuale è erede diretta vista la presenza in essa di soggetti che già avevano fatto parte delle precedenti.
Tutti ci rallegriamo del fatto che finalmente si intraprendano lavori di asfaltatura, che in Consiglio sono stati presentati come i più imponenti di sempre vista la cifra stanziata, cifra che però basterà per 6 o 7 km se si provvederà a togliere l'attuale manto stradale; certo che se hai una fame atavica anche un panino ti reca un po' di sollievo dai suoi morsi. Tanto per chiarire, l'importo messo a bilancio per le strade è di poco superiore a quello che ogni anno il Comune versa come contributo alla Società della Salute, del quale più o meno nessuno è in grado di quantificare la ricaduta sul nostro territorio in termini di benefici.
Tutti ci rallegriamo dei lavori nelle scuole, anzi riteniamo che qualsiasi sforzo debba essere fatto per mettere in sicurezza i locali frequentati da chi è il nostro futuro e il bene più prezioso che abbiamo. C'è però da chiedersi cosa si faceva negli anni scorsi quando invece di pensare alla sicurezza dei bimbi si costruivano, per esempio, impianti sportivi, biblioteche e si destinavano tanti soldi alla Dogana, visto che la cifra da investire negli adeguamenti è particolarmente ingente, tale da far ritenere che fin qui il tema sia stato ritenuto assolutamente non urgente. C'è da chiedersi come mai la scuola dell'infanzia in via Collodi solo molto recentemente sia stata allacciata alla fognatura; come mai la stessa scuola che è inserita in una zona a rischio idraulico molto elevato non abbia ricevuto neanche dalla nuova amministrazione l'attenzione dovuta in merito alle notevolissime problematiche in materia di sicurezza che presenta. In Consiglio si è addirittura affermato che il Comune non intende investire soldi in quella scuola e che si valuterà il suo spostamento in un futuro imprecisato, del resto fin qui non è mai successo niente e le scuole vengono chiuse in caso di allerta (effettivamente in molti luoghi e tempi non era mai successo niente finché non è accaduto qualcosa...).
Ci rallegriamo meno del fatto che il nostro cimitero, che richiederebbe sforzi ben più corposi, veda lo stanziamento di soli 40.000 euro per lavori di manutenzione straordinaria, ma del resto è comprensibile, l'attuale maggioranza già in occasione di una mozione presentata per commemorare adeguatamente i morti per la vittoria nella Grande Guerra nel Centenario della stessa ha dimostrato che non ritiene le memorie dei defunti particolarmente importanti...
Svolta epocale? Più che altro il minimo indispensabile, doveroso e purtroppo non sufficiente".
 
Riccardo Buonamici
Centrodestra Ponte Buggianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: