Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Mercoledì 24 ottobre alle ore 17 a Bibliocoop presentazione del libro “Sfarsi” raccolta di poesie di Simona Chiesi. Nella settimana in cui la galleria commerciale festeggia il suo 30° anniversario comincia, con questa emozionante raccolta di poesie, la nuova interessante iniziativa targata Bibliocoop: Autori e libri …”nostrani” libri, storie, letture e autori “valdinievolini”.
Questo sarà infatti il primo di una serie di incontri dedicati alla presentazione di libri di autori locali, od anche che trattino della Valdinievole che sarà successivamente articolata in più cicli. Proviamo a inaugurare una sorta di “filiera corta”, di letture a Km 0, in cui sarà data possibilità di incontrarsi tra autori ed amanti della lettura, ma che sarà anche un occasione per leggere insieme, parlare, commentare.
Il programma si preannuncia già particolarmente appassionante ed avvincente, in un primo ciclo di tre incontri avremo: due autori esordienti che han visto la loro opera prima pubblicata da editori nazionali ed un autore stranoto al pubblico valdinievolino, ma non solo, una certezza nel panorama editoriale, presente con la sue opere anche al recente Festival del libro di Firenze.
Nel primo appuntamento, il 24 ottobre, conosceremo Simona Chiesi, poetessa di Pieve a Nievole. Laureata in pedagogia e in vigilanza scolastica, insegna lettere in una scuola secondaria e scrive poesie e racconti. Ha partecipato a concorsi di poesia nazionali e internazionali dove è risultata più volte finalista, ed ha vinto numerosi premi di cui citiamo: I premio al IV Premio Internazionale letterario e d’arte “Nuovi occhi sul Mugello”, I premio al concorso Internazionale “Maria Cumani Quasimodo” nel 2018, finalista al Premio internazionale “Quasimodo” 2018; III premio del concorso letterario nazionale “Riflessi” della Casa Editrice MDS nel 2018; finalista al premio “Il Delfino”… menzione di merito al Premio letterario Europeo “Massa città fiabesca di mare e di marmo”.