Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Toscana auto collection: auto e moto in mostra e voli in elicottero

1/11/2018 - 14:42

Tutto è pronto, dentro la grande volta in acciaio e cristalli del mercato dei fiori, per accogliere la tredicesima edizione di Toscana Auto Collection, la grande mostra mercato dedicata alle auto, moto, bici, trattori e ricambi d’epoca.


Sabato 3 e domenica 4 novembre Pescia diventa così la capitale dei collezionisti e degli appassionati delle due e quattro ruote d’epoca e di tutto il mondo che gira intorno  a questa passione che coinvolge sempre un numero crescente di persone alla costante ricerca dell’oggetto originale mancante per completare il restauro del mezzo posseduto da giovane o, addirittura, appartenuto al babbo o al nonno.


Toscana Auto Collection è giunta alla tredicesima edizione facendo registrare una crescita costante sia sotto l’aspetto quantitativo di operatori e pubblico che quello qualitativo alle auto, moto ed oggetti  esposti in bella mostra come vere e proprie opere d’arte, tanto da essere considerata una manifestazione alla quale è difficile  rinunciare. Questa edizione poi registrara la massima presenza di operatori, provenienti da quasi tutta l’Europa.


Interessante e completo il programma delle iniziative culturali abbinate alla  manifestazione tra le quali spiccano la mostra/omaggio dedicata a Ferdinando Innocenti che vede, per la prima volta insieme, le Lambrette più significative e i Lambro, motocarri molto usati nella nostra zona anche per il trasporto dei fiori.


Vi è poi la mostra delle mitiche Fiat 500, quella dei trattori d’epoca, quella dei mezzi militari, della Vespa Piaggio e quella di diorami, soldatini e plastici dedicata ai 100 anni dalla vittoria della grande guerra. Presenti con spazi promozionali anche il Soccorso alpino e speleologico toscano, il Kursaal Car Club, le scuderie Montalbano e  Pantera e tante, tante auto e moto da ammirare fin nei piccoli particolari. Tutto intorno tanti ricambisti, modellismo, editoria specializzata, abbigliamento a tema e tanto altro ancora.


Nei piazzali esterni al mercato dei fiori verrà allestito uno spazio dove  si esibiranno delle auto sportive e una zona destinata al decollo ed atterraggio dell’elicottero a disposizione di tutti coloro che vogliono fare il battesimo dell’aria con un bellissimo volo turistico su Pescia, Collodi, la Valdinievole e la montagna pesciatina.

 

Toscana Auto Collection rimane aperta ininterrottamente in entrambi i giorni dalle ore 9 alle ore 18. La cerimonia di presentazione della manifestazione è in programma presso la mostra allestita dal Lambretta Club della Toscana alle ore 11 di sabato 3 novembre alla quale hanno confermato la presenza Oreste Giurlani sindaco, Eugenio Giani presidente del consiglio della Toscana e il senatore Patrizio La Pietra.

Info 0572 478059  391 4121018

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: