A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“In attesa, forse, del reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione a Lamporecchio è invece una realtà oramai da mesi che fornisce un aiuto concreto a tante famiglie in difficoltà. Una nuova forma di sostegno sociale, voluta e attivata dagli ultimi governi di centro-sinistra, a cui la nostra amministrazione ha rivolto particolare attenzione”, dichiara il sindaco Alessio Torrigiani.
“Governare un territorio vuol dire prima di tutto conoscerlo e conoscerne le esigenze, soprattutto quelle socio-economiche, fondamentali per sensibilizzare quei cittadini davvero in difficoltà, combattendo al tempo stesso i cosiddetti “approfittatori”. Noi, a Lamporecchio, possiamo parlare di numeri importanti: €100.000 la somma destinata, in proiezione annuale, al nostro Comune per il “reddito di inclusione”, di questi il 93% a beneficio di cittadini Italiani. Ma c’è molto altro insieme al Rei”, specifica il sindaco: “circa €140.000 sono le risorse destinate a quelle famiglie che hanno necessità di un sostegno economico, con detrazioni sulle tariffe comunali o agevolazioni per il pagamento dei servizi oltre ai contributi per gli affitti. Più complessivamente: tutte le attività sociali del Comune rappresentano ben il 12% del nostro bilancio, percentuale che abbiamo fatto crescere in questi ultimi anni e che ci vede particolarmente attenti alle crescenti emergenze sociali ed economiche, a dimostrazione che, nonostante le difficoltà di bilancio dei comuni, questa amministrazione è intervenuta concretamente per aiutare i propri cittadini. A chi spreca il suo tempo dedicandosi all’arte della critica propagandistica, considerando il contesto amministrativo sempre più complicato e ristretto di risorse in cui ci muoviamo, dico: sarebbe meglio fare piuttosto che parlare, ricordando che la politica nazionale è molto lontana da noi, mentre i cittadini sono vicini e pretendono risposte serie. Dunque: basta con gli slogan da campagna elettorale perenne, è arrivata l’ora di risposte tangibili; noi l’abbiamo fatto e questi numeri lo dimostrano. L’impegno sul fronte del sostegno sociale tuttavia non è ancora terminato: “l’obiettivo è continuare a investire ancora, aumentando quella percentuale”.