Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Andrea Taddei interviene sugli atti di vandalismo a Buggiano Castello.
"In risposta all'interrogazione formulatami dal consigliere Fabrizio Bonelli, nonché presidente del consiglio comunale, i cui contenuti ho letto sulla stampa web, circa atti vandalici rivolti questa notte verso il portale dell'ingresso principale della chiesa parrocchiale di Buggiano Castello. Anticipo la risposta ufficiale in merito, al fine di una trasparente e rassicurante informazione ai cittadini qui rispondo ai quesiti.
Sono stato informato domenica mattina fal parroco e su questo tema mi sono rapportato con il comandante della locale stazione carabinieri che sta conducendo le indagini del caso.
Circa la possibilità, invece, di avvalersi del nuovo impianto di videosorveglianza per arrivare agli autori del gesto, il consigliere interrogante Bonelli dovrebbe sapere che non vi sono telecamere di videosorveglianza al momento installate in Buggiano Castello. Certo, in un futuro ci saranno ma ciò è condizionato al reperimento dei fondi necessari, in quanto l'impianto recentemente realizzato è predisposto per un suo importante potenziamento.
Circa il quesito postomi su cosa intendo fare, e immagino che con questo intendesse dire l'amministrazione cosa intenda fare, per il ripristino delle parti annerite delle pietre (circa cm 40 x cm 70 per comprendere meglio l'entità di cui si parla), il consigliere Bonelli dovrebbe sapere che si tratta di un immobile con contigua area in proprietà della chiesa e non quindi in proprietà pubblica comunale.
Come è sempre stato, l'amministrazione è sensibile al mantenimento e al recupero del patrimonio edilizio architettonico del territorio e ne ha dato prove plurime e sarà vicino all'ente ecclesiale per ogni iniziativa. Con tutto questo chiaramente si tratta di un gesto indiscutibilmente deplorevole e da non sottovalutare e non verrà sottovalutato".