Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Per il quinto anno consecutivo la Fondazione Pistoiese Promusica promuove il bando “Voci danzanti”, per la selezione e formazione di un coro di voci bianche di ragazze e ragazzi del territorio pistoiese.
Il concorso, destinato agli studenti iscritti all’anno scolastico 2018/2019 delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Pistoia, si inserisce nell’ambito della ricca attività di promozione e formazione alla musica indirizzata alle giovani generazioni che ogni anno la Fondazione svolge.
Il progetto prevede la formazione di un coro di 40 studenti, per i quali è prevista la partecipazione, durante il percorso formativo, a concerti, progetti e scambi culturali.
Presentato per la prima volta nel 2013, "Voci danzanti" seleziona ogni anno le migliori voci bianche tra gli studenti pistoiesi che nutrono la passione per il canto: la scelta dei componenti del coro è effettuata attraverso uno stage di 4 incontri che si tengono nei mesi di novembre e dicembre di ogni anno.
Il laboratorio formativo vero e proprio ha poi inizio a gennaio, procedendo con incontri settimanali fino a maggio. Al termine del progetto vengono assegnati alle scuole e agli studenti coinvolti numerosi contributi finalizzati all’acquisto di sussidi didattici.
"L’attività del coro “Voci danzanti” – dichiara Massimo Caselli, direttore artistico di Fondazione Promusica – ha assunto fin dall'inizio la fisionomia di un vero e proprio “laboratorio formativo” di canto corale, tenuto da Elena Bartolozzi e Federica Gennai, le nostre qualificate istruttrici. Attraverso il loro impegno competente e appassionato, il coro si è fatto apprezzare dal pubblico e da esperti del settore. Compositori importanti come Paolo Marzocchi e Lorenzo Donati hanno scritto lavori dedicati al nostro Coro: un’ulteriore testimonianza del valore artistico raggiunto da questo complesso di giovanissimi che spero possano continuare a coltivare e far crescere nel tempo la loro passione musicale".
Il bando e il modulo per l’iscrizione sono scaricabili da www.fondazionepromusica.it. Per partecipare occorre inviare il modulo compilato all’indirizzo protocollo@fondazionepromusica.it entro le ore 12 di venerdì 23 novembre.