Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
M5S: "Rispediamo al mittente le lezioni di politica presuntuose date dal Pd ai consiglieri della minoranza"

26/11/2018 - 14:43

I consiglieri del Movimento 5 Stelle (Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi) rispondono a un recente comunicato stampa del Pd.

 

"Rispediamo al mittente le lezioni di politica presuntuose date ai consiglieri della minoranza e al governo nazionale. Abbiamo a cuore questa comunità e il suo territorio ed esercitiamo il nostro mandato nel solo interesse dei cittadini e anche di chi non ci ha votato. Svolgiamo il nostro lavoro sacrificando il tempo libero togliendolo ad altri interessi, lo facciamo gratuitamente e come promesso doneremo la seconda e ultima parte dei gettoni di presenza in beneficenza.

 

Di quale spinte di rivalsa personale parla il Pd locale visto che esercitiamo un mandato stabilito dagli elettori? La compagine della maggioranza non utilizza quotidianamente i social network come qualunque altra forza politica? Abbiamo condiviso proposte e progetti quando a monte si è svolto un serio lavoro di preparazione e analisi (vedi il piano di protezione civile).

 

Quindi di cosa stiamo parlando? Forse l'aiuto esterno del Pd che ha redatto il comunicato stampa è stato male informato o non conosce in maniera approfondita le questione politiche della sua comunità. Speravamo in una minima autocritica da parte del partito di maggioranza locale visto le ultime batoste elettorali rimediate in Toscana (una cosa mai vista) e i molti errori commessi qui a Lamporecchio. Dobbiamo registrare invece l'ennesima porta in faccia che si aggiunge alle altre date alle nostre varie proposte riportate in consiglio e nelle commissioni.

 

Se l'opposizione parla di sé e dei problemi della comunità lo fa a scopo elettorale mentre il Pd può fare tutta la vetrina che vuole. E' facile fare da semplice cassa di risonanza a ogni normale e ordinaria attività o lavoro svolto da parte dell'amministrazione comunale. Lo si fa per dimostrare una presunta superiorità intellettuale e progettuale? Ma la sicurezza sismica degli edifici pubblici era nel programma elettorale del sindaco Torrigiani? E' stato un progetto valido la pista ciclabile? Il Movimento 5 stelle sarebbe a favore della povertà e schiavo del web mentre la maggioranza sarebbe l'esempio da seguire?

 

Fino a oggi in consiglio comunale abbiamo rilevato solo un certo mutismo da parte dei loro consiglieri o chiarimenti su aspetti tecnici che secondo il PD non si dovrebbero fare. Abbiamo assistito anche a una cacciata di un assessore, l'abbandono del precedente capogruppo che chiedeva più chiarezza e poco altro salvo la ratifica di tutto quanto già deciso dalla giunta senza mai riportare dubbi o critiche di nessun genere.

 

Ma quali sarebbero i cosiddetti progetti per Lamporecchio da svolgere oltre l'ordinario e con quali coperture economiche e con quali risorse? Sono idee sostenibili e mantenibili in futuro o "elefanti bianchi"? Il Pd locale impari invece a dare meno lezioni saccenti, cominci ad ascoltare gli "altri" e si informi sul web in merito ai programmi delle altre forze politiche invece di giudicare.

 

A livello nazionale inizi a fare una dura opposizione in parlamento come ha fatto il Movimento 5 Stelle nella scorsa legislatura invece di perdersi nelle quotidiane lotte intestine per la supremazia mentre il suo segretario ombra si è sistemato e accomodato in Senato (ma non lo voleva abolire?). Il Pd valuti meglio i propri avversari "grillini webeti" che in dieci anni di vita sono passati da zero al governo del paese con la passione e la volontà di chi crede nella "vera" politica complessa ma a servizio del cittadino."

Fonte: Attivisti 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: