A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdi 30 novembre alle ore 18 presso la chiesa di S. Stefano a Lamporecchio, avrà luogo un nuovo incontro del ciclo "Conversazioni" dell'Accademia di Masetto: nella circostanza Simone Martini ci guiderà a conoscere la cappella dei Santi Giovanni Evangelista e Giovanni Battista, un piccolo gioiello architettonico del nostro territorio.
I recenti restauri hanno riportato alla luce l’originaria decorazione pittorica settecentesca. Gli affreschi attribuiti, in passato, a Giovanni da San Giovanni, furono probabilmente eseguiti nei primi decenni del XVIII secolo da pittori locali formatisi nelle botteghe fiorentine operanti in quel periodo. La piccola cappella voltata si presenta decorata in tutte le sue parti. La parete di fondo presenta una Immacolata Concezione fiancheggiata dai Santi Giovanni Evangelista e Giovanni Battista. Lateralmente due scene di martirio, sulla parte sinistra Salomè riceve in dono la testa del Battista; sulla destra l’Evangelista è immerso nell’olio bollente per volere dell’imperatore Domiziano. Al di sopra delle due scene sono posti medaglioni dorati con gli attributi dei due santi: l’agnello e l’aquila. Nella volta un ritrovato Padreterno benedicente si mostra circondato da una schiera di vivaci putti. Tutte le scene sono circondate da una esuberante architetture e cornici mistilinee dal disegno tardo barocco, arricchite da due figure monocrome rappresentanti, nella parete di fondo, la fede e la carità.