Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«Buone notizie in arrivo per Lamporecchio». Il sindaco Alessio Torrigiani esce visibilmente soddisfatto dall’ultima seduta del consiglio comunale di mercoledì in cui sono state approvate le variazioni di bilancio, per un importo di circa 630.000€, che consentiranno al Comune di realizzare lavori e opere pubbliche importanti, quasi interamente destinate alla sicurezza per il territorio e la comunità.
«Sono pronti a partire nuovi cantieri che riguarderanno le strade comunali: nuove asfaltature, ma anche interventi di manutenzione straordinaria che miglioreranno l’assetto e la percorribilità. Senza dimenticare i pedoni, a cui saranno dedicati alcuni interventi di rifacimento dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche. Continuando a parlare di sicurezza, le scelte della nostra amministrazione hanno guardato anche all’illuminazione pubblica con la sostituzione o l’attivazione di nuovi punti luce in alcune zone del nostro territorio, e il finanziamento della progettazione che vedrà sostituire totalmente le vecchie lampade con i nuovi led. Anche la progettazione per l’adeguamento antisismico della scuola media sarà presto una realtà, così come l’intervento sul campo sportivo dei Giardinetti per il quale lo scorso anno abbiamo ottenuto un finanziamento dal Ministero. Interverremo sui cimiteri con lavori urgenti necessari a colmare alcune criticità non più rimandabili, e sul teatro e la biblioteca comunale con manutenzioni straordinarie che riguardano la sicurezza. Grazie alle risorse disponibili, sarà realizzato nel nostro comune un secondo fontanello. Tutti gli interventi che ho menzionato saranno possibili grazie allo sblocco dell’avanzo di amministrazione, già da noi richiesto più volte, che una recente sentenza ha concesso ai comuni per l’anno 2018. Ma è soprattutto merito di una buona amministrazione dei conti se oggi Lamporecchio può beneficiare di queste opportunità per migliorare il territorio e renderlo più curato e vivibile» conclude il Sindaco Alessio Torrigiani.
«Per questo ringrazio il lavoro di tutta la struttura comunale e, in particolare, dell’ufficio tecnico: la puntualità e la qualità dei progetti elaborati ci consente di non farci mai trovare impreparati di fronte a queste occasioni».