Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Appena denunciati dopo il ritrovamento di auto rubata e varia refurtiva, fanno furto in casa e vengono arrestati

13/12/2018 - 14:44

I carabinieri del Norm di Montecatini hanno arrestato due cittadini albanesi, G.P., 26enne e F.D., 28enne, entrambi con vari precedenti di polizia a carico e senza fissa dimora che, nel cuore della scorsa notte avevano commesso un furto in un’abitazione di Buggiano.

 

I due, insieme a un probabile complice che al momento dell’arresto si era già dileguato, dopo avere divelto l’inferriata di protezione di una finestra, si sono introdotti all’interno di un appartamento di via Pistoiese, nel quale i proprietari erano momentaneamente assenti, e avevano rubato monili in oro, un orologio, profumi e 350 euro, che sono stati recuperati e restituiti al proprietario.

 

Dopo il furto sono stati bloccati nella stessa via mentre tentavano di dileguarsi a piedi. I due malviventi hanno comunque dimostrato tutta la loro spregiudicatezza, perché nella tarda serata di martedì scorso, erano già stati sorpresi da due pattuglie, della stazione di Buggiano e del Norm, mentre stavano per salire, insieme a un 31enne connazionale incensurato anch’egli senza fissa dimora, su una Fiat Tipo parcheggiata in via Livornese risultata rubata  l’8 dicembre scorso a Milano, a un  39enne di Bellano (LC).

 

A bordo dell’auto i militari avevano trovato due ricetrasmittenti, due cellulari, arnesi da scasso e indumenti utilizzati per travisamento come sciarpe, cappellini e passamontagna. I militari hanno quindi approfondito i loro accertamenti e recuperato, ottenendo la collaborazione di uno dei tre giovani, altra refurtiva custodita in una rimessa abbandonata nelle campagne di Buggiano, fra cui tre smartphone, una macchina fotografica completa di obiettivi professionali, due tablet,  una go-pro, uno  zaino e vari oggetti in oro. Infine, sotto un vecchio container collocato in un campo prospiciente via Gramsci a Massa e Cozzile, sempre su indicazione di uno dei malviventi, i militari hanno recuperato una pistola per tiro sportivo cal.22 sulla cui provenienza sono in corso accertamenti.

 

I tre erano stati denunciati per ricettazione e tutto il materiale del quale non è stato ancora possibile risalire ai proprietari, è tuttora sottoposto ad accertamenti.

 

Questa notte il colpo di scena, con l’arresto in flagranza di reato di due componenti del terzetto che si era evidentemente prefisso l’obiettivo di portare a segno comunque alcuni colpi nel territorio nonostante la denuncia subita e i contestuali “alert” del caso attivati da parte delle forze dell’ordine. I due arrestati sono stati trasferiti al carcere di Pistoia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2018 - 16:15

AUTORE:
Fabrizio Bonelli

Il mio plauso alle forze dell'ordine ed in particolare ai Carabinieri del Norm di Montecatini Terme e ai Carabinieri della Stazione di Buggiano, per la brillante e rapida conclusione dell'operazione con contestuale affidamento dei malviventi alle patrie galere!