Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Le minoranze: "Intitolare una strada ai martiri delle foibe per conservare la memoria della tragedia"

19/12/2018 - 11:33

I consiglieri comunali dei gruppi di minoranza hanno presentato una mozione per intitolare una strada, una piazza o una lapide ai martiri delle foibe e per impegnare il Comune a predisporre iniziative idonee, nel giorno del ricordo stabilito dalla legge per il 10 febbraio, a conservare la memoria della loro tragedia e di quella di tutti gli esuli istriani, fiumani e dalmati.


"La mozione è da considerarsi del tutto apolitica e rivolta solo al ricordo delle vittime che pagarono con la vita o l’esilio il solo fatto di essere italiani, al di là delle loro idee.


Auspichiamo che la maggioranza voglia esprimere voto favorevole alla mozione  affinché anche il nostro comune, con l’unanimità dei rappresentanti di tutta la cittadinanza, si unisca alla doverosa e imperitura commemorazione del sangue e delle lacrime versati dai nostri connazionali, scannati come agnelli innocenti sull’altare della pulizia etnica".

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2018 - 16:05

AUTORE:
roberto ferroni

Lei parla di strumentalizzazioni, e fa bene. Chi più di lei strumentalizza una fase storica dove a fronte di violenze da parte di un qualsiasi regime si sostiene che sia giusto incolpare inermi cittadini rei di non favorire una pulizia etnica da parte dei vincitori di turno. Sa quale è il problema ? Ê che ci sono al mondo persone che vivono di odio, spesso iconoclasta, e poco importa l'appartenenza ideologica. Bisognerebbe crescere, civilmente e culturalmente, e capire che a fronte di un delitto, da chicchessia perpetrato, non si può, non si deve reagire con un pari sopruso. Per punire i crimini ci sono tribunali, giudici e giurie. Chi si erge a tale livello senza averne i titoli ufficiali è niente altro che un criminale.

21/12/2018 - 14:57

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

E' necessario che questa Amministrazione Comunale convenga di riconoscere la tragedia dei nostri connazionali trucidati nelle foibe dai criminali partigiani di Tito nell' ultimo conflitto mondiale.
E' un atto di riconoscenza almeno ricordarli dedicandogli una strada od una piazza.
Sono fiducioso che il voto in Consiglio Comunale sarà unanime.

21/12/2018 - 14:03

AUTORE:
Mario

Di fronte ad un'eccidio come quello delle foibe perpretato dai comunisti titini nei confronti si tanti italiani e sentire il linguaggio sprezzante del signor, si fa per dire, Aziz mi fa rabbrividire.Vergogna.

21/12/2018 - 14:00

AUTORE:
Alboino Gausi

Si può intitolare ma non per strumentalizzare come fa la destra che omette il perché sono accaduti certi eventi, ovvero una guerra di aggressione con un'occupazione spietata da parte italiana che hanno messo a ferro fuoco l'ex Jugoslavia sterminato uomini donne e bambini. Per non parlare delle violenze fasciste prima della guerra alla popolazione slovena e croata in Istria e a Trieste.
Si potrebbe anche intitolare una via ai martiri del campo di concentramento italiano di Arbe tanto per citare un caso noto e di vaste proporzioni.

21/12/2018 - 9:04

AUTORE:
Gemma

Sig. Giuseppe guardi che per avere parenti morti in quelle tragica situazione bisogna essere italiani. Aziz....tipico nome di origine trentina ahahhahahahaha

20/12/2018 - 21:31

AUTORE:
Giuseppe

Bisogna essere senza vergogna per essere contrari all'intitolazione di una via o di una piazza ai martiri delle foibe.Signor Aziz, avesse perso un congiunto in quelle tragiche circostanze avrebbe usato lo stesso linguaggio?

20/12/2018 - 19:05

AUTORE:
Gemma

Intanto con quel nome mi sorgono dubbi che tu conosca la storia ITALIANA, poi se ce la fai puoi argomentare il tuo intervento? Argomentare significa aggiungere contenuti di senso compiuto

19/12/2018 - 19:08

AUTORE:
Aziz

No e poi mai