Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Le minoranze: "Intitolare una strada ai martiri delle foibe per conservare la memoria della tragedia"

19/12/2018 - 11:33

I consiglieri comunali dei gruppi di minoranza hanno presentato una mozione per intitolare una strada, una piazza o una lapide ai martiri delle foibe e per impegnare il Comune a predisporre iniziative idonee, nel giorno del ricordo stabilito dalla legge per il 10 febbraio, a conservare la memoria della loro tragedia e di quella di tutti gli esuli istriani, fiumani e dalmati.


"La mozione è da considerarsi del tutto apolitica e rivolta solo al ricordo delle vittime che pagarono con la vita o l’esilio il solo fatto di essere italiani, al di là delle loro idee.


Auspichiamo che la maggioranza voglia esprimere voto favorevole alla mozione  affinché anche il nostro comune, con l’unanimità dei rappresentanti di tutta la cittadinanza, si unisca alla doverosa e imperitura commemorazione del sangue e delle lacrime versati dai nostri connazionali, scannati come agnelli innocenti sull’altare della pulizia etnica".

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2018 - 16:05

AUTORE:
roberto ferroni

Lei parla di strumentalizzazioni, e fa bene. Chi più di lei strumentalizza una fase storica dove a fronte di violenze da parte di un qualsiasi regime si sostiene che sia giusto incolpare inermi cittadini rei di non favorire una pulizia etnica da parte dei vincitori di turno. Sa quale è il problema ? Ê che ci sono al mondo persone che vivono di odio, spesso iconoclasta, e poco importa l'appartenenza ideologica. Bisognerebbe crescere, civilmente e culturalmente, e capire che a fronte di un delitto, da chicchessia perpetrato, non si può, non si deve reagire con un pari sopruso. Per punire i crimini ci sono tribunali, giudici e giurie. Chi si erge a tale livello senza averne i titoli ufficiali è niente altro che un criminale.

21/12/2018 - 14:57

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

E' necessario che questa Amministrazione Comunale convenga di riconoscere la tragedia dei nostri connazionali trucidati nelle foibe dai criminali partigiani di Tito nell' ultimo conflitto mondiale.
E' un atto di riconoscenza almeno ricordarli dedicandogli una strada od una piazza.
Sono fiducioso che il voto in Consiglio Comunale sarà unanime.

21/12/2018 - 14:03

AUTORE:
Mario

Di fronte ad un'eccidio come quello delle foibe perpretato dai comunisti titini nei confronti si tanti italiani e sentire il linguaggio sprezzante del signor, si fa per dire, Aziz mi fa rabbrividire.Vergogna.

21/12/2018 - 14:00

AUTORE:
Alboino Gausi

Si può intitolare ma non per strumentalizzare come fa la destra che omette il perché sono accaduti certi eventi, ovvero una guerra di aggressione con un'occupazione spietata da parte italiana che hanno messo a ferro fuoco l'ex Jugoslavia sterminato uomini donne e bambini. Per non parlare delle violenze fasciste prima della guerra alla popolazione slovena e croata in Istria e a Trieste.
Si potrebbe anche intitolare una via ai martiri del campo di concentramento italiano di Arbe tanto per citare un caso noto e di vaste proporzioni.

21/12/2018 - 9:04

AUTORE:
Gemma

Sig. Giuseppe guardi che per avere parenti morti in quelle tragica situazione bisogna essere italiani. Aziz....tipico nome di origine trentina ahahhahahahaha

20/12/2018 - 21:31

AUTORE:
Giuseppe

Bisogna essere senza vergogna per essere contrari all'intitolazione di una via o di una piazza ai martiri delle foibe.Signor Aziz, avesse perso un congiunto in quelle tragiche circostanze avrebbe usato lo stesso linguaggio?

20/12/2018 - 19:05

AUTORE:
Gemma

Intanto con quel nome mi sorgono dubbi che tu conosca la storia ITALIANA, poi se ce la fai puoi argomentare il tuo intervento? Argomentare significa aggiungere contenuti di senso compiuto

19/12/2018 - 19:08

AUTORE:
Aziz

No e poi mai