Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
PODISMO

Si è svolta a Lucciano, frazione del comune di Quarrata la veterana delle gare podistiche della provincia di Pistoia e cioè la ‘’Sgambata delle 2 Torri’’ giunta alla quarantunesima edizione.

ATLETICA

Negli ultimi tempi ha messo assieme 2 medaglie d’oro nei 200 metri e 400m e una d’argento nei 100m M85 ai Campionati Italiani Fidal.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di aver firmato con contratto biennale il giovane talento argentino, ma di formazione cestistica italiana, Tomas Fernandez Lang.

IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Inaugurato un pianoforte a coda all'istituto Galilei acquistato grazie al contributo della Fondazione Caript

21/12/2018 - 9:17

Un bellissimo pomeriggio è trascorso lo scorso mercoledì 12 dicembre presso l’Auditorium dell’istituto comprensivo “ Galileo Galilei”, dove i ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado hanno regalato una entusiasmante esibizione per inaugurare il pianoforte a coda, acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

 

L’iniziativa rientrava nel progetto “La musica per la scuola e la scuola per tutti”, che grazie al suddetto contributo ha potuto garantire all’istituto Galilei  significativi acquisti di attrezzature didattiche informatiche, oltre alla importante acquisizione del pianoforte.

 

L’indirizzo musicale dell’ Ic Galilei, ormai stabilmente in attività da molti anni, è uno dei fiori all’occhiello della scuola, e lo scorso mercoledì le autorità presenti e il pubblico intervenuto hanno potuto constatarne l’effettiva qualità. I ragazzi hanno infatti tenuto un vero e proprio concerto di oltre una quarantina di minuti di musica effettivi, alternandosi con i vari strumenti e concludendo con l’intera orchestra.

 

Davvero di livello le esecuzioni, che hanno evidenziato un impegno serio e costante degli stessi alunni sia a scuola che a casa. Non a caso diversi di questi ragazzi hanno già ottenuto premi in concorsi di esecuzione musicale, e la loro esperienza è stata palpabile perfino nel modo di presentarsi al pubblico e di gestire i cosiddetti tempi vuoti. Non sarà superfluo sottolineare che la maggior parte di questi ragazzi non conosceva minimamente la musica prima di questa esperienza all’Ic Galilei.

 

I docenti dell’indirizzo musicale, nel ringraziare la Fondazione di Risparmio di Pistoia e Pescia per il costante impegno a favore della musica e dei musicisti, hanno anche sottolineato come questo contributo sia andato a beneficio di una Istituzione che davvero lo merita, dichiarandosi privilegiati di poter lavorare in un ambiente positivo, collaborativo e in costante crescita qualitativa. E francamente, con i tempi che corrono, vedere tanti adolescenti impegnarsi con passione e serietà sui loro strumenti musicali è qualcosa che fa bene al cuore e che fa ben sperare per il futuro del territorio e non solo.

Fonte: Istituto comprensivo “Galileo Galilei”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: