Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un bellissimo pomeriggio è trascorso lo scorso mercoledì 12 dicembre presso l’Auditorium dell’istituto comprensivo “ Galileo Galilei”, dove i ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado hanno regalato una entusiasmante esibizione per inaugurare il pianoforte a coda, acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
L’iniziativa rientrava nel progetto “La musica per la scuola e la scuola per tutti”, che grazie al suddetto contributo ha potuto garantire all’istituto Galilei significativi acquisti di attrezzature didattiche informatiche, oltre alla importante acquisizione del pianoforte.
L’indirizzo musicale dell’ Ic Galilei, ormai stabilmente in attività da molti anni, è uno dei fiori all’occhiello della scuola, e lo scorso mercoledì le autorità presenti e il pubblico intervenuto hanno potuto constatarne l’effettiva qualità. I ragazzi hanno infatti tenuto un vero e proprio concerto di oltre una quarantina di minuti di musica effettivi, alternandosi con i vari strumenti e concludendo con l’intera orchestra.
Davvero di livello le esecuzioni, che hanno evidenziato un impegno serio e costante degli stessi alunni sia a scuola che a casa. Non a caso diversi di questi ragazzi hanno già ottenuto premi in concorsi di esecuzione musicale, e la loro esperienza è stata palpabile perfino nel modo di presentarsi al pubblico e di gestire i cosiddetti tempi vuoti. Non sarà superfluo sottolineare che la maggior parte di questi ragazzi non conosceva minimamente la musica prima di questa esperienza all’Ic Galilei.
I docenti dell’indirizzo musicale, nel ringraziare la Fondazione di Risparmio di Pistoia e Pescia per il costante impegno a favore della musica e dei musicisti, hanno anche sottolineato come questo contributo sia andato a beneficio di una Istituzione che davvero lo merita, dichiarandosi privilegiati di poter lavorare in un ambiente positivo, collaborativo e in costante crescita qualitativa. E francamente, con i tempi che corrono, vedere tanti adolescenti impegnarsi con passione e serietà sui loro strumenti musicali è qualcosa che fa bene al cuore e che fa ben sperare per il futuro del territorio e non solo.