Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario del Pd locale, Stefano Galimberti, interviene in vista delle elezioni amministrative del 2019.
"In questi anni, a Lamporecchio, il Partito Democratico, assieme alla coalizione di governo, ha sostenuto l'amministrazione del sindaco Alessio Torrigiani nell'adempimento del programma elettorale e oggi abbiamo un comune più moderno, efficiente e sicuro con una pressione fiscale tra le più basse della Toscana, la messa in sicurezza sismica di quasi il 100% degli istituti scolastici (dallo 0% del 2014), un settore culturale completamente riorganizzato grazie al rilancio del teatro e della biblioteca comunale, importanti opere pubbliche come la piazza IV Novembre, investimenti in sicurezza sociale e contrasto alla povertà.
Tutto questo dimostra che l'unità, al servizio di un progetto valido, è possibile e porta i suoi frutti e Lamporecchio ne è un esempio tangibile, come altrettanto tangibile è che il frazionamento della sinistra a livello nazionale, senza voler trovare vittime o carnefici, ha di fatto prodotto il dilagare di un populismo di estrema destra e tutti noi ne vediamo le conseguenze: dilagare di politiche di chiusura sociale, giustizialissmo, stagnazione economica e del mercato del lavoro, ma soprattutto delegittimazione costante delle istituzioni.
Per tutto questo il Pd, in vista delle prossime amministrative dell'anno 2019, rilancia un progetto di unità, esprimendo la ferma volontà di proseguire il percorso di coalizione e affermando di aver già avviato un processo di dialogo e coinvolgimento di tutte le forze di sinistra del nostro comune. L'obiettivo dovrà essere quello non solo di proseguire ma sviluppare un nuovo progetto di sinistra fondato sulla crescita sociale, economica e culturale per nostro territorio, in linea con il periodo storico che viviamo.
Lamporecchio è la nostra casa e la sua comunità si fonda su principi di libertà, buon governo, sostegno sociale e democrazia per i quali, i nostri nonni, qui sul territorio, hanno combattuto e dedicato la loro intera esistenza. Chiunque appartenga all'universo della sinistra progressista, che crede nel lavoro, nella tutela del territorio e dell'ambiente, nello sviluppo culturale e ama Lamporecchio, non può che trovare le forze, in questa fase storica, di mettere da parte le differenze e continuare uniti: è un dovere nei confronti dei valori che rappresentiamo e che, oggi come non mai, sono messi a rischio".