Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Chiusura sportello Atm di Banca Alta Toscana a San Baronto, il sindaco chiede un incontro

31/12/2018 - 12:19

LAMPORECCHIO - Chiusura dello sportello Atm di San Baronto da parte di Banca Alta Toscana: il sindaco Alessio Torrigiani chiede un incontro.

«Siamo venuti a conoscenza della volontà della Banca Alta Toscana di chiudere lo sportello Atm di San Baronto insieme ai cittadini - afferma il sindaco Alessio Torrigiani in una nota - attraverso l’avviso esposto allo sportello e, immediatamente, abbiamo scritto alla direzione esprimendo la nostra profonda preoccupazione: la chiusura dello sportello, oggi servizio ritenuto fondamentale, rischia di causare importanti disagi ai cittadini, alla parte commerciale e turistica del paese. Pur essendo una piccola frazione, San Baronto è, insieme al resto della parte collinare del nostro comune, conosciuta e apprezzata per molti motivi: ciclismo e turismo verde ne hanno fatto un luogo di vacanza molto amato e, se Lamporecchio oggi è il terzo Comune nella provincia di Pistoia in quanto a presenze turistiche, dopo Montecatini Terme e Pistoia, la maggior parte dei turisti è presente proprio nella zona collinare, dove si trovano numerose strutture ricettive.

Un territorio vivace che ha visto, e vede tutt’oggi, una buona crescita nelle attività di ristorazione, turistiche e commerciali, anche da parte di giovani imprenditori, a cui si aggiunge il buon numero di residenti e consolidate associazioni locali. La scelta di chiudere lo sportello ATM rischia di indebolire fortemente un territorio in cui piccole ma importanti realtà hanno, con buoni risultati, investito e creduto».

«Nella lettera inviata abbiamo chiesto un incontro - conclude il sindaco - per capire ragioni e motivazioni di questa scelta, arrivata peraltro all’improvviso, confidando nella storia di Banca Alta Toscana che da sempre ha posto attenzione alle piccole realtà: da parte nostra, quali rappresentati di una comunità, intenderemo difendere, come già fatto per la fibra ottica o l’ufficio postale, le potenzialità di un territorio che può continuare a vivere solo se servizi fondamentali per cittadini e attività, come lo sportello Atm, permangono in modo stabile».

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: