Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà una festa dell’Epifania molto speciale quella che verrà celebrata sabato 5 gennaio a Buggiano. La befana che scenderà in piazza Matteotti non sarà una sola: i visitatori troveranno infatti un gruppo di befane di tante sfumature, rosa, rossa e di tutti i colori.
La Befana Rossa rappresenta l’associazione Anna Maria Marino (c'è un presidio anche nella sede della Croce Rossa a Buggiano), che fornisce sostegno e aiuto psicologico a tutte le donne vittime di violenze. La Befana Rosa invece è il simbolo dell’associazione Annastaccatolisa, onlus che dal 2011 si occupa di prevenzione, ricerca e cura dei carcinomi mammari, fondata con Oltreilcancro.it dai familiari e dagli amici di Anna Lisa Russo, morta il 4 ottobre 2011 nel reparto di cure palliative dell’ospedale di Livorno.
Dopo le befane colorate sul finale apparirà la vera Befana Borghigiana, che regalerà caramelle e dolciumi prima di scappare per il giro notturno sulla scopa della notte tra il 5 e il 6 gennaio.
Durante la giornata verranno anche presentate due speciali panchine che successivamente verranno posizionate nei parchi pubblici. Le associazioni le personalizzeranno con il colore e con le parole, come richiamo di impegno contro la violenza delle donne (rossa) e contro i tumori al seno (rosa). Per una festa della befana in difesa delle donne.
Come in ogni appuntamento natalizio ci saranno anche musica, laboratori, artisti di strada e stand gastronomici. L’evento rientra nel programma di Buggiano in Festa e cultura in strada, la serie di iniziative natalizie organizzate dal Comune di Buggiano, l’associazione culturale Liberalarte, il teatrino Arancione e altre associazioni locali.