Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Tesi: "Raid anti-caccia contro ex-sindaco, sia convocata subito la consulta del Padule"

16/1/2019 - 20:41

PONTE BUGGIANESE - Il sindaco Nicola Tesi interviene dopo i fatti del Padule.

 

"Quanto avvenuto domenica mattina nei pressi della Fattoria Settepassi è un atto increscioso che come amministrazione comunale condanniamo fermamente.


L’opera portata avanti da questi gruppi di sconosciuti che hanno compiuto questo raid è stata eseguita tra l’altro nei confronti di un ex sindaco del nostro Comune e ha comportato la liberazione da due gabbie di un tordo e di una cesena, e il maltrattamento dell’ex sindaco stesso che si trovava regolarmente al proprio capanno da caccia.


Auspico inoltre la convocazione quanto prima della consulta del Padule di Fucecchio sia per discutere di questi atti intimidatori e vessatori nei confronti di chi regolarmente detiene il porto d’armi e pratica regolarmente l’attività venatoria; sia per la numerosa pattuglia di ungulati che passeggiano regolarmente sia nella riserva che nel cratere palustre senza che a oggi sia stato emanato l’intervento normativo risolutivo da parte della Regione Toscana".

 

Sulla vicenda interviene anche la lista SìAmo il Ponte.

 

"Siamo venuti a conoscenza dell’increscioso episodio accaduto  ai danni di un nostro concittadino nella mattinata di domenica 13 gennaio, il quale si trovava a caccia nelle nostre campagne e si è visto aggredire verbalmente e fisicamente da un folto gruppo di personaggi che si sono nascosti dietro il nome di animalisti.

 

Riteniamo il fatto di una gravità enorme perché avvenuto nei confronti una persona ormai non più giovane e che svolge quella che viene definita l’arte della caccia, una pratica che specialmente nelle zone in cui ci troviamo vanta  una memoria storica legata alla nostra tradizione.

 

Ogni cacciatore  deve rispettare  leggi severissime e pagare molti soldi per praticare la propria passione, senza dimenticare che sono proprio loro i primi a prendersi cura di zone che sono diventate fruibili da chi vuol vivere la nostra natura.

 

E’ proprio argomento di questo periodo l’importanza ad esempio dell’intervento dei cacciatori con la caccia di contenimento, come nel caso dei cinghiali, animali che hanno provocato danni  alle coltivazioni e purtroppo contano anche dei morti a causa di incidenti stradali.

 

Noi vogliamo esprimere tutta la nostra più totale solidarietà e vicinanza al nostro concittadino condannando in maniera assoluta quanto accaduto. Ci rivolgiamo anche all’amministrazione comunale e alle forze dell’ordine certi che sapranno garantire la  sicurezza dei cacciatori, aumentando i controlli verso quei facinorosi che portano avanti le proprie idee usando la violenza".

 

Nell'allegato Pdf qua sotto la mozione del gruppo consiliare SìAmo il Ponte.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2019 - 11:06

AUTORE:
Dubbioso

E te caro Giuseppe (anche se sicuramente hai un altro nome...ho anche un'idea a riguardo) sei proprio sicuro di non saperne di più qualcosa te?

17/1/2019 - 22:43

AUTORE:
Giuseppe

Ho letto a riguardo del Raid sul profilo FB alcuni commenti, di persone che immagino sia vicine al centro di Castelmartini i quali mettono in dubbio l'accaduto!!!! Non sarà che sotto sotto ne sanno piu di quanto sembra? Potrebbe essere!!! (come scrive uno di loro)