Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 19 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 l’istituto Padre Filippo Cecchi e il nido d’infanzia Il Ranocchio di Ponte Buggianese apriranno le porte per far conoscere ai futuri iscritti la propria offerta formativa.
La scuola dell’infanzia paritaria “Padre Filippo Cecchi” è una scuola che affonda le sue radici nel passato, grazie alla gestione delle attività educative e didattiche da parte delle suore Calasenziane che prestarono servizio a Ponte Buggianese con dal 1924. Dal 1^ settembre 2016 la scuola è gestita dalla Selva società sooperativa a.r.l. onlus, con sede a Buggiano che da 10 anni gestisce sul territorio della Valdinievole servizi per la prima infanzia, dai 12 ai 36 mesi e servizi educativi per minori dai 2 anni e mezzo ai 14 anni. I locali sono di proprietà della parrocchia di San Michele Arcangelo di Ponte Buggianese, pertanto le attività si svolgono anche in collaborazione con il parroco - don Fabiano Fedi.
La scuola ha due sezioni e accoglie bambini dai 2 anni e mezzo (anticipatari) ai 6 anni di età. Da gennaio 2018 la cooperativa Selva ha ricavato, dai suddetti locali, un nido d’infanzia Il ranocchio che accoglie fino a 24 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.
L’open day sarà una bella occasione per conoscere le strutture, le attività, il personale qualificato che vi lavorano e i progetti che vengono svolti all’interno dei servizi. Ad accogliere i futuri iscritti ci saranno i bambini che già frequentano il servizio e il personale educativo. Per l’occasione, saranno organizzati dei laboratori che coinvolgeranno tutti i presenti: laboratorio artistico “Didòlab” (ogni bambino avrà a disposizione del Didò alimentare, cucinato a scuola, con il quale esprimere la propria creatività. ( potrà poi essere portato a casa); laboratorio di psicomotricità “Movimento in gioco” (sarà presente l’insegnate di psicomotricità della scuola, presente due giorni a settimana, che proporrà ai bambini danza e giochi a ritmo di musica); “Merendiamo” (sarà offerta a tutti i presenti una ricca merenda per tutti i partecipanti).
L’iscrizione ai servizi avviene presso l’ufficio della cooperativa Selva in via Giusti 9/11 a Borgo a Buggiano. Per informazioni ci si può rivolgere presso gli uffici della cooperativa Tel. 0572/33624 mail. info@selvacoop.it o direttamente presso i servizi istituto Cecchi 348/2314954, Il ranocchio 329/3324386.
Al termine gadget per tutti i bambini partecipanti.