Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Pd: "Nessuna programmazione dall'amministrazione e il campo sportivo ha sempre più problemi"

23/1/2019 - 9:34

Il Pd interviene sugli impianti sportivi.

 

"Lo scorso 30 novembre i consiglieri di opposizione hanno presentato al sindaco una interrogazione sulla situazione del campo sportivo Bramalegno. Molti cittadini ci segnalano il disagio causato dai danni ai pannelli sulle tribune, a cui si aggiunge l'impianto di illuminazione al limite del normale funzionamento.


Alla nostra interrogazione ha risposto l'assessore al fare il sindaco Berti, che ha iniziato così il suo intervento "Quello che elenca nell’interrogazione è stato ampiamente risolto nel tempo".

 

Ma come stanno veramente le cose?
- Illuminazione: Su quattro pali da 8 faretti cadauno (per un totale di 32) ne funzionano solo 12. Spesso infatti per garantire una maggiore illuminazione le partite sul campo principale vengono giocate tenendo accese anche le luci su quello sussidiario. 
- Campo Bramalegno. Il terreno di ha urgente necessità di un intervento straordinario di manutenzione e di rizzollatura in quanto con i forti freddi o con le giornate di pioggia il manto erboso, ormai da anni, si riduce così tanto quasi da sparire.
Pannelli tribune: le foto che pubblichiamo dimostrano bene la situazione. È vero che il campo sportivo esisteva prima delle case intorno ma questo non giustifica l'amministrazione a ignorare una situazione dove i residenti lungo le tribune si vedono invasa la privacy e il giardino non solo dai palloni ma anche dai rifiuti che qualche incivile getta attraverso i buchi nei pannelli.


È evidente che i problemi del campo sportivo si risolvono solo con degli interventi seri a carico del proprietario dell'impianto, il Comune, e che per farli non serve improvvisazione ma una programmazione seria dei lavori anche per intercettare i finanziamenti messi a disposizione dai governi, magari con un'amministrazione in grado di fare una progettazione seria e puntuale il nostro Comune avrebbe potuto utilizzare i 100.000 euro erogati dal Cipe nel 2017 per il campo sportivo piuttosto che per un campo da tennis, niente contro il tennis ma le priorità erano ovviamente altre".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: