Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato presentato in municipio il portale Jcitygov, per la gestione delle pratiche edilizie on-line sul sito istituzionale comunale. E’ un nuovo strumento innovativo che ha l’obiettivo di aumentare il grado di interazione fra il Comune, l’amministrazione e le esigenze dei cittadini, della realtà imprenditoriale e dei professionisti, iscritti agli ordini professionali, semplificando, agevolando e svincolando le attività quotidiane di queste categorie dagli orari di disponibilità degli uffici comunali.
La riforma della pubblica amministrazione, avviata da circa un ventennio con una serie di innovazioni legislative, ha posto infatti gli uffici pubblici di fronte alla necessità di sfide quotidiane orientate alla semplificazione dei procedimenti, alla trasparenza, alla prevenzione della corruzione, alla digitalizzazione dei procedimenti amministrativi e alla conservazione dei documenti, e per un verso all’esigenza di assicurare quei requisiti richiesti dal codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs. 82/2005) di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei dati.
Con il nuovo portale si avrà dunque un nuovo grado di interazione “dinamico” fra categorie e uffici pubblici, per tradurre in azioni concrete i nuovi metodi di lavoro tipici di quest’era digitale.