Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Proprietari Padule: "Esposti in procura contro il Consorzio e manifestazione in Regione"

19/2/2019 - 9:11

PONTE BUGGIANESE - L'associazione Terra nostra unita racconta l'ultima assemblea svoltasi alla Dogana del Capannone.

 

"Si è svolta sabato presso la Dogana del Capannone gentilmente concessa dall’amministrazione comunale l’assemblea annuale dell’associazione Proprietari area Padule di Fucecchio Provincia di Pistoia consorziati in “Terra nostra unita” per affrontare le numerose tematiche che hanno riguardato l’area palustre nell’anno appena trascorso.


Alla presenza dei sindaci di Ponte Buggianese e Fucecchio Nicola Tesi e Alessio Spinelli, e nelle fasi finali dell’assemblea dell’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, che vogliamo sentitamente ringraziare per la loro partecipazione, sono state illustrate e dibattute con il folto pubblico presente i principali argomenti sul tavolo: aggiornamento dei lavori del Consorzio relativi al famoso progetto di depurazione, stato avanzamento dei lavori della “Consulta”, incresciosi avvenimenti dello scorso periodo estivo nella riserva Righetti con relativo prosciugamento della stessa, aggiornamenti sul piano di gestione per la questione anticipo sfalci vegetazione annualità 2019 e per la parte venatoria relativamente all’unificazione degli attuali 2 regolamenti che riguardano le 2 province di Pistoia e Firenze, clima vessatorio venutosi a creare in Padule sia per l’incresciosa aggressione avvenuta a metà gennaio nei confronti di un anziano cacciatore, sia per il clima di caccia alle streghe legato ai controlli di una nota associzione anticaccia che di tutti i problemi presenti in Padule vede “esclusivamente” quelli legati all’attività venatoria. Questo il sommario riassunto dell’ordine del giorno affrontato e dibattuto con tutti i partecipanti.


Inutile nascondere il forte malcontento esistente, anche a causa della sentenza del Consiglio di Stato che ha visto privare i cacciatori del Padule di 15 giorni di caccia nel mese di gennaio in maniera totalmente illegittima in quanto nella Zps non si era verificata nessuna preapertura, senza che la Regione Toscana abbia fatto niente per impedirlo, per non parlare delle associazioni venatorie che si sono limitate a qualche lapidario comunicato al quale non è stato nemmeno risposto.


Il risultato emerso e’ che: il Consorzio 4 Basso Valdarno quel poco che opera è da scandalo e da ora in poi la nostra associazione segnalerà le incongruenze sui lavori svolti e da eseguire, non più alla Regione come sempre fatto senza nessun risultato, ma direttamente alla Procura della Repubblica. La Consulta, se in tempi brevi oltre che alle chiacchere e alle belle parole di 2 anni dalla sua nascita non pervengono i fatti, come proprietari di Pistoia, deliberato dall’assemblea, ne usciremo da farne parte. Per gli altri punti discussi, il malcontento in futuro si potrebbe anche trasformare in una grande manifestazione davanti alla Regione, perché non abbiamo piu’ voglia di ascoltare parole sempre finalizzate al niente di fatto concreto, o di subire soprusi".

Fonte: Associazine Terra nostra unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: