Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - Nei giorni scorsi personale del commissariato di Pescia traeva in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tale V.F. di anni 19 residente a Buggiano, studente, incensurato, trovato in possesso di gr.20 di marijuana e gr.2,2 di cocaina.
A seguito di informazioni acquisite circa un’attività di spaccio all’interno dell’Istituto agrario di Pescia, gli operatori di polizia nelle immediate vicinanze dell’istituto scolastico fermavano uno studente mentre, zaino in spalla insieme ad altri, si stava recando a scuola. Lo stesso, individuato quale soggetto attivo nello spaccio di sostanze stupefacenti, al momento del controllo da subito confermava di avere con sé della marijuana.
Condotto in ufficio il V.F, sottoposto a perquisizione personale, toglieva dagli slip due involucri chiusi con cellophane bianco contenenti 26 dosi di sostanza stupefacente confezionate con nylon nero, che al narcotest è risultata essere marijuana. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire nella propria camera da letto altre 5 dosi di cocaina e la somma di euro 250 in vari tagli nascosti all’interno di due cofanetti.
Il V.F. veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente posta sotto sequestro, destinata, considerate le circostanze di tempo e di luogo, sicuramente alla vendita e quindi al consumo da parte di giovani studenti.
Il dirigente del commissariato vicequestore Floriana Gesmundo commenta quanto accaduto: “Quotidianamente gli operatori di polizia si adoperano per la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti sia nei pressi che all’interno degli istituti scolastici, fenomeno sociale che crea grave allarmismo poiché coinvolge sempre più le “fasce deboli” ritenute maggiormente vulnerabili. Tuttavia, per rendere più efficace il lavoro svolto dagli operatori di polizia è più che mai necessaria la collaborazione dei responsabili degli istituti scolastici ma soprattutto delle famiglie che potendo cogliere nel quotidiano i segnali di “disagio” che provengono dai propri figli, dovrebbero rivolgersi alle forze dell’ordine per fornire informazioni utili per cercare di arginare il crescente consumo di sostanze stupefacenti di vario tipo tra gli adolescenti, segnalazioni queste di cui a oggi purtroppo si registrano pochi casi. In ogni caso saranno intensificati i servizi di controllo da parte delle forze dell’ordine presso gli istituti scolastici della zona per prevenire e contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope a tutela delle fasce più giovani”.