Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Stava entrando all'istituto agrario con dosi di droga nascoste negli slip: arrestato studente di 19 anni

25/2/2019 - 13:11

PESCIA - Nei giorni scorsi personale del commissariato di Pescia traeva in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tale V.F. di anni 19 residente a Buggiano, studente, incensurato, trovato in possesso di gr.20 di marijuana e gr.2,2 di cocaina.

 

A seguito di informazioni acquisite circa un’attività di spaccio all’interno dell’Istituto agrario di Pescia, gli operatori di polizia nelle immediate vicinanze dell’istituto scolastico fermavano uno studente mentre, zaino in spalla insieme ad altri, si stava recando a scuola. Lo stesso, individuato quale soggetto attivo nello spaccio di sostanze stupefacenti, al momento del controllo da subito confermava di avere con sé della marijuana.

 

Condotto in ufficio il V.F, sottoposto a perquisizione personale, toglieva dagli slip due involucri chiusi con cellophane bianco contenenti 26 dosi di sostanza stupefacente confezionate con nylon nero, che al narcotest è risultata essere marijuana. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire nella propria camera da letto altre 5 dosi di cocaina e la somma di euro 250 in vari tagli nascosti all’interno di due cofanetti.

 

Il V.F. veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente posta sotto sequestro, destinata, considerate le circostanze di tempo e di luogo, sicuramente alla vendita e quindi al consumo da parte di giovani studenti.

 

Il dirigente del commissariato vicequestore Floriana Gesmundo commenta quanto accaduto: “Quotidianamente gli operatori di polizia si adoperano per la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti sia nei pressi che all’interno degli istituti scolastici, fenomeno sociale che crea grave allarmismo poiché coinvolge sempre più le “fasce deboli” ritenute maggiormente vulnerabili. Tuttavia, per rendere più efficace il lavoro svolto dagli operatori di polizia è più che mai necessaria la collaborazione dei responsabili degli istituti scolastici ma soprattutto delle famiglie che potendo cogliere nel quotidiano i segnali di “disagio” che provengono dai propri figli, dovrebbero rivolgersi alle forze dell’ordine per fornire informazioni utili per cercare di arginare il crescente consumo di sostanze stupefacenti di vario tipo tra gli adolescenti, segnalazioni queste di cui a oggi purtroppo si registrano pochi casi.  In ogni caso saranno intensificati i servizi di controllo da parte delle forze dell’ordine presso gli istituti scolastici della zona per prevenire e contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope a tutela delle fasce più giovani”.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: