Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI - Marco Lucarelli (Forza Italia) interviene sul progetto di rigenerazione urbana "Pop-up".
"Un incontro con i vari esercenti presenti in zona sud, permette di affermare che il progetto Pop-up, per la crescita delle attività commerciali in zona sud, attivato da Comune e Regione, è in pratica già naufragato.
Il progetto è utile ma è stato seguito con pressappochismo da parte dell’amministrazione. Una Montecatini divisa in due, un residente lo ha battezzato come il comune del “Sottoverga”. Inoltre, un approccio serio, avrebbe comportato iniziative preparatorie e fondamentali, progetti continui da mettere in atto, quali un aumento dell’illuminazione, una maggiore presenza delle forze dell’ordine, anche tramite il vigile di quartiere, una riqualificazione necessaria per rendere vivibile e accogliente una zona disagiata. Controlli degli affitti e residenze, concessioni delle licenze che devono essere messe al vaglio.
Invece, si presenta tutto e subito con estrema facilità, con la fretta del taglio del nastro senza pianificare per il lungo termine. Una breve disamina delle situazioni dei negozi in zona Pop-up, vede dello scontento e situazioni al limite.
Anche questo aspetto denuncia l’inefficacia dell’amministrazione comunale, sempre votata all’inaugurazione e priva di una programmazione che permetta alla città di uscire dalla secche della congiuntura economica che a Montecatini, continua a mordere in modo forte".
Poi Lucarelli riporta alcune dichiarazioni degli esercenti della zona sud.
Luisana del negozio Lucy abbigliamento andrà a chiudere i suoi punti vendita per trasferirsi presso un unico negozio in corso Roma. "Dopo dodici anni di attività in via Marruota non posso che dire grazie a tutti i miei affezionati clienti, non certo all’amministrazione comunale, che a mio parere avrebbe potuto fare molto di più per la zona sud. Dalla sicurezza ai possibili eventi per rendere la zona più accogliente e vivibile".
Carlo Maionchi della cioccolateria Maionchi, sarà costretto a tenere solo la produzione. "Abbiamo creduto e investito risorse nella città di Montecatini, notiamo però che la zona sud è considerata di serie B praticamente una Montecatini divisa in due. Eventi come il carnevale dovrebbero essere più frequenti, avevo anche proposto un’iniziativa per Pasqua presso il parco Cividale ma non ho ancora ottenuto risposta".
Eliana Ascioti del negozio IoRiciclo - Officina artigiana del recupero. "Grazie al pop-up ho avuto l’opportunità di avere una vetrina gratuita per tre mesi anche se la via non è invitante al passeggio. Il fondo comunque non era adatto alle mie esigenze e adesso mi sposto in uno spazio più grande dove avrò un laboratorio e uno show-room in collaborazione con Casacolor".