Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche per il 2019 l’associazione culturale Dancelab Armonia organizza il festival internazionale Armonia fra i popoli, giunto quest’anno alla sua 14° edizione. L’evento è realizzato in collaborazione con la Regione Toscana, con la Provincia di Pistoia, Comune di Firenze, Comune di Assisi, la Diocesi di Pescia e vari Comuni della Valdinievole firmatari di un apposito protocollo d’intesa triennale finalizzato a promuovere la continuità e il consolidamento del progetto “Armonia fra i popoli” e delle attività in cui si articola al fine di assicurarne la sostenibilità nel tempo e il riconoscimento.
Il festival avrà luogo dal 21 al 31 marzo e quest’anno avrà come titolo “Il momento e’ adesso”, sottolineando l’impegno di ognuno contro la guerra, dato il momento storico.
Il campus di alto perfezionamento nella danza sarà realizzato nel 2020 con ragazzi provenienti dall’Europa e dal Medio Oriente. Quest’anno verranno coinvolte le istituzioni scolastiche su temi attuali e di rilievo sociale, in riferimento al Premio “Armonia fra i popoli” che sarà assegnato a un comitato di cittadini di Iglesias, appartenenti al “Movimento economia disarmata”, che lotta per la chiusura della fabbrica di armi di Iglesias – la cui produzione bellica è destinata allo Yemen - e la sua riconversione in area turistica, finalizzata al reintegro dei quasi 300 lavoratori qui impiegati.
Ecco, qui di seguito, alcuni degli appuntamenti relativi all’evento, che avranno luogo a Montecatini Terme:
- Venerdì 22 marzo ore 20 sarà inaugurato il 14° Festival con una “Cena d’arte”, organizzata in collaborazione con l’Istituto alberghiero “F. Martini” dove saranno raccolti fondi a favore dell’associazione
- Sabato 30 marzo ore 10,30, nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, consegna del Premio Armonia 2019 al comitato “Movimento economia disarmata”, con la presenza di Cinzia Guaita e del giornalista Carlo Cefaloni
- Durante il festival, in alcune mattine, ci saranno interventi nelle scuole per la preparazione della Marcia della pace.
- Venerdì 4 ottobre, alle ore 9,30, “Armonia for peace”, marcia pacifista interreligiosa e interculturale con ritrovo davanti al palazzo comunale di Montecatini Terme e arrivo nella piazza Giusti di Monsummano Terme.