Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Visita di Diolaiuti e Niccolai a Casa della salute: "A pieno regime lavoro del Cup e di altri servizi territoriali"

20/3/2019 - 17:14

“Non dobbiamo visitare le strutture solo e quando vengono inaugurate ma è importante farlo dopo, per verificare l’andamento dei servizi. Ecco perché è stato un piacere ritornare in visita alla Casa della salute di Pieve con il sindaco Diolaiuti, anche per constatare come sta andando il servizio Cup che abbiamo attivato qualche mese fa e che ha arricchito i servizi già esistenti. Sono tantissime le persone che stanno usufruendo di questo servizio, non solo da Pieve, ma anche da altri comuni di questa zona della Valdinievole. È un modo per alleggerire l’afflusso del punto Cup di via San Marco a Montecatini”. Così il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai. 

 

La Casa della salute è davvero una struttura funzionale, continua Niccolai, con gli ambulatori di tutti i medici di famiglia, con i servizi della farmacia territoriale: questo è il senso delle Case della Salute, costituire un punto di riferimento per i cittadini per tante prestazioni sanitarie e sociali.  “Abbiamo fatto un investimento notevole e vedere stamani come funziona dimostra che questo è stato un investimento utile per i bisogni di salute dei cittadini”.

 

Soddisfazione arriva anche dal sindaco Gilda Diolaiuti: “Siamo orgogliosissimi di questo risultato raggiunto , è il frutto di una sinergia che si è creata con più livelli istituzionali e con la collaborazione della Misericordia che ha messo a disposizione i locali in affitto affinché tutto ciò si potesse realizzare”.

 

È un fiore all’occhiello per tutta la Valdinievole, ma soprattutto per Pieve a Nievole che  ha trovato benefici enormi dall’insieme di questi servizi pubblici. “Da poco la Casa della salute ospita anche un’associazione rivolta agli uomini che compiono azioni di violenza domestica: anche questo è un servizio importante , purtroppo necessario, e averlo qui aggiunge sicuramente valore a quello che Casa della salute, farmacia territoriale e più recentemente il Cup hanno portato al nostro territorio”.

 

"Nel piano investimenti del 2019 abbiamo previsto l'acquisizione del terreno prospiciente la Casa della Salute - continua il sindaco Gilda Diolaiuti - per la realizzazione di un ampio parcheggio pubblico, necessario a dare risposta adeguata ai tanti servizi socio-sanitari pubblici, ora presenti a Pieve a Nievole, che accolgono una grande affluenza di cittadini non solo del nostro territorio ma da tutta la Valdinievole".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: