A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con la terza riunione, si è praticamente chiusa la fase uno del percorso che ha visto la continua interazione fra il sindaco Oreste Giurlani, l’assessore all’urbanistica Aldo Morelli, i tecnici comunali e i 37 proprietari dei terreni che saranno oggetto degli espropri che Ferrovie dello Stato ha stabilito per il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca.
Il termine per la presentazione delle osservazioni, fissato al 23 marzo dopo una proroga delle Fs per motivi tecnico-procedurali, è alle porte e i cittadini sono praticamente tutti intervenuti al Palagio per ascoltare le ultime novità da parte dell’amministrazione comunale e comunque discutere le varie posizioni.
Il sindaco ha ricordato i vari passaggi che hanno caratterizzato questo intenso periodo di lavoro che ha visto la collaborazione fra gli uffici comunali e i tecnici incaricati dei cittadini per la stesura delle osservazioni, che saranno anche consegnate all’assessore regionale ai trasporti e mobilità Vincenzo Ceccarelli, anche se l’ente regionale non è direttamente competente sulla materia.
“La grande compattezza che si è creata fra amministrazione e cittadini espropriati - ha evidenziato Oreste Giurlani nel suo intervento - ci consentirà di andare alla conferenza dei servizi di Roma con grande forza e ci permette ora di avanzare richieste alle Ferrovie dello Stato sia per un equo indennizzo compensativo ai cittadini e per la realizzazione di opere complementari come strade, parcheggi, parchi gioco, anche queste in qualche misura risarcitorie del disagio che, fisiologicamente, la realizzazione di questo progetto infrastrutturale comporterà. Ora apriamo la fase 2, quella che ci vedrà continuare a incontrarci in modo serrato per preparare la conferenza dei servizi di Roma del giugno prossimo”.