Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
UZZANO - Il punto della situazione dopo tre mesi e mezzo di raccolta “porta a porta” dà i primi risultati positivi. Il sindaco Riccardo Franchi e l’assessore all’ambiente Silvia Franchi hanno presentato i dati di Uzzano: qui la differenziata ha raggiunto l’83%, mentre appena un anno fa era ferma a meno della metà. Ma è tutta la Valdinievole a registrare medie eccellenti, a livello dei Paesi scandinavi.
“Un ottimo trend - conferma l’assessore - che fa bene all’ambiente e contribuisce a tenere pulito il territorio, in particolare da quando sono stati rimossi i cassonetti dell’immondizia lungo le strade”.
I timori iniziali, legati al passaggio a un diverso sistema di smaltimento, sembrano diminuire di giorno in giorno, mentre le persone prendono sempre più confidenza col nuovo metodo. Soddisfatto anche il sindaco: “Ho avuto buoni riscontri parlando con le persone. Non dobbiamo abbassare la guardia e continuare così. Grazie ai cittadini per l’impegno e la collaborazione fattiva”.
Da aprile partirà il servizio itinerante dell’eco-furgone: girerà tutte le frazioni di Uzzano per raccogliere a domicilio i materiali che non possono essere smaltiti attraverso il porta a porta “senza dover andare all’isola ecologica di Macchie di San Piero”, spiega Riccardo Franchi. Inoltre è disponibile, grazie all’abbonamento siglato dal Comune, l’app gratuita per cellulari “Junker”, in grado di leggere i codici a barre dei prodotti e dare informazioni utili allo smaltimento. Infine è già attivo l’Alia point, che ogni quarto sabato del mese, dalle 8.30 alle 13, fornisce in Municipio informazioni sul servizio porta a porta.
di Giacomo Ghilardi