Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd interviene
"Finalmente ci siamo; sono trascorsi quasi 6 anni, ma il sindaco Marco Traversari ha gettato definitivamente la maschera. Sarà infatti candidato a presidente della Provincia per la coalizione di centrodestra guidata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia; lo farà alle spalle dei cittadini di Marliana, quello stesso comune in cui è stato rieletto sindaco solo due anni fa, affermando che la sua sarebbe stata una proposta civica, completamente sconnessa da destra e sinistra, in una sorta di Movimento 5 stelle di provincia; ebbene ci pare non solo che Traversari sia parecchio di destra, ma anche e soprattutto che abbia vinto le elezioni fondando una campagna sulle bugie e convincendo elettori storici di centrosinistra a votare per lui, così come di centrodestra, fondando il tutto su una ambiguità che di fatto non è mai esistita.
Per tali ragioni ci rivolgiamo direttamente ai membri del consiglio comunale eletti nelle sue fila che si ritengono di centrosinistra, chiedendogli di sostenere una mozione di sfiducia che presenteremo tramite i nostri consiglieri di minoranza nei confronti del sindaco, e a quest’ultimo consigliandogli, per il bene di Marliana e per amore della verità, di dimettersi dal proprio incarico quanto prima.
Quanto accaduto è particolarmente grave e dovrebbe inchiodare Marco Traversari a responsabilità politiche da cui sfugge da troppo tempo; è di destra, per cui abbia il coraggio di ammetterlo alla propria comunità.
Sappiamo bene che è difficile condividere i propri “intimi” segreti, ma magari sarebbe stato meglio farlo sul territorio prima di far trovare alla cittadinanza una lista confezionata dalla destra nazionalista e identitaria per sostenerlo. Una vergogna tutta marlianese che non possiamo permettere passi in sordina".