Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Presidente della Provincia è Luca Marmo (Pd): battuto Traversari, candidato del centrodestra

9/4/2019 - 9:05

Luca Marmo, sindaco Pd di San Marcello-Piteglio, è il nuovo presidente della provincia di Pistoia. Battuto il rappresentante del centrodestra, il sindaco di Marliana Marco Traversari (nonostante fosse sostenuto anche da voti "pesanti" come quelli di Pistoia). Marmo Succede a Rinaldo Vanni (che dopo le dimissioni aveva ceduto la carica ad interim a Marzia Niccoli).

 

Hanno votato 254 elettori (170 gli uomini, 84 le donne) dei 301 aventi diritto al voto, con una percentuale di affluenza pari all'84,39. Si è trattato di elezioni di secondo livello quindi non hanno partecipano tutti i cittadini ma solo i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della provincia. Il voto di ciascuno è stato pesato sulla base della dimensione in termini di abitanti del Comune di appartenenza.

 

Le liste hanno raccolto i seguenti voti:
Democratici e Progressisti 45.026
Socialisti e Civici 9.810
Provincia per tutti 39.895
Saranno 5 i seggi ai Democratici e progressisti (Nicola Tesi, Ferdinando Betti, Marzia Niccoli, Gabriele Giacomelli, Alessio Torrigiani), 1 ai Socialisti e civici (Alessandro Cenerini) e 4 al centrodestra (Vespignani, Gori, Capecchi, Manchia).

 

Il Partito Democratico di Monsummano, tramite il proprio segretario comunale Libero Roviezzo, si complimenta con Luca Marmo.


"Sappiamo quanto è stato difficile, per Vanni, amministrare la nostra provincia senza avere a disposizione i fondi necessari per esaudire i bisogni dei cittadini. Nonostante questo i consiglieri comunali dei vari comuni hanno capito lo sforzo fatto e che la risposta ai cittadini non può che essere ancora una volta il Pd".


Continua poi il segretario: "Oggi non c'è più la possibilità di avere tanti soldi a disposizione, e la capacità degli amministratori si vede nel fare quello che possono con i fondi che hanno e non dalle promesse che fanno in campagna elettorale. Diffidate da chi ha soluzioni e soldi per risolvere tutto, chiedete la fattibilità della risoluzione e chiedete dove hanno intenzione di trovare i soldi".

 

Roviezzo conclude con uno sguardo su Monsummano, comune al voto il 26 maggio prossimo: "Come segretario del Pd, invito tutti i candidati a un confronto aperto ai cittadini, sarebbe un vero modo efficace di capire cosa sia fattibile e cosa rimarrà solo sulla carta sotto la voce promesse da campagna elettorale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: