Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Marmo, sindaco Pd di San Marcello-Piteglio, è il nuovo presidente della provincia di Pistoia. Battuto il rappresentante del centrodestra, il sindaco di Marliana Marco Traversari (nonostante fosse sostenuto anche da voti "pesanti" come quelli di Pistoia). Marmo Succede a Rinaldo Vanni (che dopo le dimissioni aveva ceduto la carica ad interim a Marzia Niccoli).
Hanno votato 254 elettori (170 gli uomini, 84 le donne) dei 301 aventi diritto al voto, con una percentuale di affluenza pari all'84,39. Si è trattato di elezioni di secondo livello quindi non hanno partecipano tutti i cittadini ma solo i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della provincia. Il voto di ciascuno è stato pesato sulla base della dimensione in termini di abitanti del Comune di appartenenza.
Le liste hanno raccolto i seguenti voti:
Democratici e Progressisti 45.026
Socialisti e Civici 9.810
Provincia per tutti 39.895
Saranno 5 i seggi ai Democratici e progressisti (Nicola Tesi, Ferdinando Betti, Marzia Niccoli, Gabriele Giacomelli, Alessio Torrigiani), 1 ai Socialisti e civici (Alessandro Cenerini) e 4 al centrodestra (Vespignani, Gori, Capecchi, Manchia).
Il Partito Democratico di Monsummano, tramite il proprio segretario comunale Libero Roviezzo, si complimenta con Luca Marmo.
"Sappiamo quanto è stato difficile, per Vanni, amministrare la nostra provincia senza avere a disposizione i fondi necessari per esaudire i bisogni dei cittadini. Nonostante questo i consiglieri comunali dei vari comuni hanno capito lo sforzo fatto e che la risposta ai cittadini non può che essere ancora una volta il Pd".
Continua poi il segretario: "Oggi non c'è più la possibilità di avere tanti soldi a disposizione, e la capacità degli amministratori si vede nel fare quello che possono con i fondi che hanno e non dalle promesse che fanno in campagna elettorale. Diffidate da chi ha soluzioni e soldi per risolvere tutto, chiedete la fattibilità della risoluzione e chiedete dove hanno intenzione di trovare i soldi".
Roviezzo conclude con uno sguardo su Monsummano, comune al voto il 26 maggio prossimo: "Come segretario del Pd, invito tutti i candidati a un confronto aperto ai cittadini, sarebbe un vero modo efficace di capire cosa sia fattibile e cosa rimarrà solo sulla carta sotto la voce promesse da campagna elettorale".