Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Un nuovo piano di riqualificazione per il Mercato dei fiori. È questa la proposta di Confcommercio per vitalizzare la struttura e dare slancio a una delle categorie di riferimento per la città.
Il progetto, messo a punto da un professionista del settore che si occupa di studi per l’innovazione e il futuro delle imprese, è stato commissionato dall’associazione e posto all’attenzione dell’amministrazione comunale e dell’azienda speciale Mefit, allo scopo di individuare azioni da intraprendere sia nel breve che nel lungo periodo per rendere l’intero mercato più attrattivo.
Il Mercato dei fiori è infatti una grande incubatrice per tante aziende del territorio e rappresenta un elemento di riconoscimento per Pescia. È quindi indispensabile partire da una ristrutturazione dell’offerta basata, fra le altre cose, su nuove sinergie fra le imprese orientate ad avvicinare un numero crescente di clienti provenienti anche dalle province circostanti.
Questa è la logica alla base del piano proposto da Confcommercio che vuole dare una rinnovata vitalità al settore e superare le difficoltà legate alla crisi economica che ancora si fanno sentire.
L’associazione vuole quindi mantenere alta l’attenzione sulla questione, con l’intento di avviare quanto prima ad avviare il percorso di riqualificazione e rinnovamento tanto atteso.