L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Presentata la lista dei candidati del Pd al consiglio comunale. A sostegno di Simona De Caro c'è un gruppo formato da persone rinnovate per oltre la metà rispetto a cinque anni fa, con una età media che scende sensibilmente (c'è anche un 19enne). Ecco tutti i nomi: Libero Roviezzo imprenditore, Elena Sinimberghi ingegnere, Arcangelo Crisci imprenditore, Roberta D’Oto libera professionista, Maurizio Venier impiegato, Antonella Cipollini operaia, Alberto Bruzzani assicuratore, Monica Marraccini direttore di banca, Tommaso Del Guasta ricercatore, Maila Bettaccini impiegata, Michele Gurgone pensionato, Nikita Cardelli dipendente, Fabrizio Lepori pensionato, Alessandra Goti studentessa, Simone Maccioni imprenditore e Flavio Romani imprenditore.
Fuori dai giochi, invece, Luca Buccellato. Che così scrive su Facebook:
"Nei giorni scorsi ho informato gli organismi dirigenti del partito che non mi sarei candidato per il rinnovo del consiglio comunale. Ho tenuto a farlo perchè si trattava di una scelta personale ben ponderata, e non dovuta a fantomatiche limitazioni poste dallo statuto del partito a chi aveva già fatto tre candidature. Detto questo, per non generare equivoci, comunico anche che non farò parte ad alcun titolo della prossima amministrazione, e che pertanto terminerò il mio rapporto con i cittadini in via definitiva il prossimo 26 maggio, in concomitanza con le elezioni comunali. Anche questa è una decisione presa in totale autonomia e dopo attenta riflessione: la famiglia che ho da poco costituito e che a breve sarà arricchita dalla presenza di un figlio, insieme a nuove avventure professionali che ho deciso di intraprendere, si rendono del tutto incompatibili con un impegno amministrativo a tempo pieno per come lo concepisco e per come l'ho condotto in questi anni. Anni bellissimi che porterò sempre nel cuore per le esperienze maturate, per aver avuto il privilegio di lavorare insieme a persone fantastiche sia tra gli amministratori che tra i dipendenti comunali, ma soprattutto per aver instaurato un rapporto costante con i cittadini che, al di là della fatica che richiede nel coltivarlo, sicuramente mi mancherà".