Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ambulatorio Pediatrico Ortopedico: "Garantite numerose specialistiche in stretto collegamento con gli altri ospedali"

13/4/2019 - 9:16

E’ stato aperto nel presidio ospedaliero di Pescia il nuovo Ambulatorio Pediatrico Ortopedico coordinato dal dottor Luca Turelli, nuovo direttore della struttura di ortopedia e traumatologia di Pescia, e gestito dalla dottoressa Maria Giulia Bianchi. Il progetto è stato realizzato dalla direzione sanitaria del presidio (dottoressa Sara Melani) dal dipartimento delle specialistiche chirurgiche (diretto dal dottor Stefano Michelagnoli) e dall’aree aziendali di ortopedia e traumatologia (diretta da Giovanni Benelli), dalla struttura di ortopedia pediatrica di Prato (diretta dal dottor Andrea Cavaciocchi) e dall’area pediatrica e neonatologica (diretta da Marco Pezzati), per offrire ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un ulteriore ambulatorio specialistico nel territorio di residenza. La dottoressa Bianchi è già componente dell’équipe ortopedica del S.S. Cosma e Damiano.
“Abbiamo voluto garantire localmente un servizio che permette di poter sottoporre a visite specialistiche piccoli pazienti che altrimenti dovrebbero ricorrere a soluzioni più indaginose e logisticamente difficili nei riguardi dei famigliari – spiega il dottor Turelli –.
Gli ambulatori di ortopedia pediatrica attualmente presenti nella AUSL Toscana centro, sono negli Ospedali Santo Stefano di Prato, Santa Maria Annunziata a Firenze e al Meyer.
“Il nostro intento –prosegue il direttore di ortopedia- è quello di fornire un’ assistenza filtro finalizzata a gestire patologie minori, senza la necessità di dover ricorrere necessariamente a consulenze lontane ed inappropriate; quello realizzato a Pescia è un vero e proprio Percorso Ortopedico Pediatrico che, attraverso una rete professionale, garantisce ai bambini con visite ed esami diversi interventi che vanno dai percorsi rieducativi di fisioterapia, a quelli chirurgici e di patologia ortopedica neurologica, in stretto collegamento con l’ospedale di Prato e il Meyer ”.
L’ Ambulatorio ha una frequenza quindicinale, le prenotazioni sono prese con ricetta medica dal Cup.
“In particolare questo progetto - ha sottolineato la dottoressa Melani-vede la creazione di un percorso che coinvolge oltre alle specialistiche ortopediche anche i dipartimenti di Riabilitazione, diretto dalla dottoressa Bruna Lombardi e dei Servizi Tecnici Sanitari, direttore dal dottor Giusppe Nottoli per quanto riguarda la fisioterapia e sono comunque sempre coinvolte altre strutture sanitarie quando è necessario acquisire ulteriori pareri clinici e svolgere approfondimenti diagnostici, considerato che il S.S. Cosma e Damiano è inserito in tutti i percorsi assistenziali di area vasta, compresi quelli che riguardano la rete regionale pediatrica” .
Il dottor Carlo Botti, direttore della struttura di pediatria e neonatologia di Pescia, ha aggiunto che a Pescia sono in continua crescita le attività specialistiche pediatriche, sia nel numero delle visite, sia nella qualità offerta. Al momento nella Pediatria di Pescia gli Ambulatori gestiti direttamente sono quello di gastroenterologia, da parte del dottor Botti, e l'ambulatorio dell'ecografia delle anche svolto dai pediatri Carlo Fontani e Fernanda Barontini.
Gli ambulatori svolti da  consulenti esterni sono  quello di Neuropsichiatra infantile (dottorEnrico Biagioni) svolto settimanalmente e quello di dermatologia svolto una volta al mese dalla dottoressa Giordana Coronella.
Anche i chirurghi provenienti dal Meyer sono presenti mensilmente ed affrontano e rispondono a circa 20-25 richieste ogni mese. 
Sono inoltre attivi presso le strutture di riferimento, per disponibilità della necessaria strumentistica i percorso pediatrici di Otorinolaringoiatria (svolto mensilmente dalla dottoressa Elisabetta Pileggi e di Oculistica, svolto settimanalmente dalla dottoressa Daria Frugoli. Analogamente l'ambulatorio di cardiologia viene svolto presso l'ex-Filanda dai cardiologi Chiriatti e Di Marco con cadenze quindicinali e mensili.
A breve aprirà un Ambulatorio di odontoiatria infantile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: