Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cambio di spettacolo per l'ultimo appuntamento della stagione 2019 del teatro Comunale di Lamporecchio: mercoledì 17 aprile (ore 21) saranno Alessio Boni e Marcello Prayer con "Canto degli esclusi". Concertato a due per Alda Merini, omaggio a una delle più importanti e amate poetesse italiane, a sostituire Closer, che era in programma il 6 aprile e che non è stato messo in scena dalla produzione.
“Dopo Pavese e Pasolini – commentano i due artisti – abbiamo scelto di continuare il gioco della poesia nella nudità scenica con Alda Merini, dove le nostre voci si alternano e s’intrecciano (come sempre) per diventarne una, a cadenzare la ritmicità del suo verso di forte intensità emotiva nel grumo di contraddizioni che l’hanno abitata. Abbiamo immaginato d’ascoltare la sua voce dettarci, come gli antichi rapsodi, il libro di poesia da mettere in voce: così è nata la necessità di questo altro viaggio che ora proponiamo”.
Così ha scritto “Il Resto del Carlino” sullo spettacolo: “Un concertato così folle, difficile, raro, straniante, insolito, che costringe un pubblico a dedicarsi per un’ora e mezzo alla sola poesia… Alessio Boni e Marcello Prayer indagano con sensibilità e intelligenza interpretativa, fra deliri, nenie, canzoni, disvelamenti e apparizioni, fra consapevolezze amare e istintive felicità, quello spazio mentale della Merini che irrompe nella fantasia e negli empiti primari dell’anima, con le parole libere della vera poesia”.
“Se un poeta dona le proprie carte con l’intenzione di regalare i propri patimenti, le ansie, le sue mille anime, gli altri dovrebbero ringraziarlo perché, con gli occhi rarefatti dalla follia, sta guardando il destino anche per loro. Le foglie del destino sono vagabonde, scorrevoli e piene di baci nascosti” (da “Alda Merini – Reato di vita – autobiografia e poesia).
I biglietti possono essere già prenotati alla biglietteria del teatro Manzoni (0573991609 – 27112) e si potranno acquistare alla Biglietteria del Teatro Comunale di Lamporecchio (3339250172) nei giorni di martedì 16 aprile (ore 16.30/19) e mercoledì 17 aprile (ore 16.30/19 e dalle 20.30).
Info biblioteca comunale di Lamporecchio 0573 800659
Comune di Lamporecchio 0573 800624-800621