Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I cinque stelle presentano il loro candidato sindaco. Dopo l'attesa dovuta all'iter burocratico previsto dal M5S per la certificazione, viene reso ufficiale il nome. Si tratta dell'attivista del gruppo, Danilo Ricci, 33 anni, imprenditore, buggianese da sempre, sposato da dieci anni, con due bambini. Vuole attuare un percorso di cambiamento per dare una svolta radicale al paese.
"È necessaria nuova energia per riportare entusiasmo e vitalità. Buggiano ha bisogno di rinnovarsi perché se lo merita, e io e la mia squadra ci impegneremo per questo. Metteremo al centro le attività ed il turismo anche con un app dedicata. Cercheremo in tutti i modi di rendere il paese fruibile a tutti, iniziando finalmente ad abbattere le numerose barriere architettoniche.Vorremmo creare un circuito per il quale le persone in difficoltà possano contare su qualcuno sempre, coinvolgendo le associazioni. E anche un progetto sull'agricoltura e spazi per i giovani.Via il vecchio sistema e spazio a partecipazione e trasparenza. Una gestione con continuità pluridecennale, anche se cambiano gli attori, pur con le migliori intenzioni, non può che creare calcificazioni che non sono poi fonte di efficienza".
Nei prossimi giorni verrà reso pubblico il programma con tutti i punti necessari per la rinascita del paese. Come sempre il M5S è pronto ad accogliere suggerimenti, proposte e istanze. Per questo nelle prossime settimane il candidato sindaco, con gli attivisti e i candidati consiglieri, effettuerà il consueto tour sul territorio per incontrare i cittadini e farsi conoscere. A breve le date del tour e della conferenza stampa con la presentazione della lista.