Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Roma è la vincitrice dell’edizione 2019 del torneo internazionale Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti, riservato alla categoria Esordienti primo anno (quest'anno 2007). Nella finalissima andata in scena allo stadio Mariotti il pomeriggio di Pasquetta, i giallorossi hanno battuto l’Empoli per 2-0 e iscritto per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione.
Nel corso del torneo la squadra capitolina ha fatto vedere tutta la sua forza e si è senza dubbio dimostrata la più completa del torneo, ma l’ultimo atto contro i toscani è stato uno dei più equilibrati degli ultimi anni. C’è voluta infatti una magia del bomber Belmonte, bravo a girare in rete di sinistro una palla arrivata dal lancio del portiere nella parte finale della ripresa, per sbloccare un match che sembrava destinato ai supplementari. Il raddoppio è arrivato a tempo scaduto ad opera di Scacchi, più lesto di tutti a deviare in rete un cross dalla destra.
Terza piazza per la Fiorentina, che nella finale per la medaglia di bronzo ha superato per 3-0 l’Atalanta. Quinta posizione per la Spal, sesta per la sorpresa Livorno, tra le formazioni più interessanti ammirate al torneo. Menzione speciale anche per Asd Fair Play (Messina) e Grifone Monteverde (Roma), prime tra le formazioni dilettantistiche e capaci addirittura di paizzarsi tra le prime 10.
Passando ai premi individuali, il pallone d’oro di miglior giocatore è andato a Federico Coletta (Roma), il premio di miglior portiere a Nicolas Masi (Lazio), la palma di miglior allenatore a Luca Santucci (Roma); pari merito per il capocannoniere, condiviso da Idele Javison (Atalanta) e Davide Atzeni (Fiorentina) entrambi a 8 reti.
La società ha voluto premiare con una targa di riconoscimento anche Angelo Tosi, storico massaggiatore dell’Atalanta che quest’anno ha festeggiato 50 anni di attività.