Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sandro Degl'Innocenti (Più Europa) annuncia il suo sostegno alla candidatira di Alessio Torrigiani.
"Il recente distacco del Pci locale dalla coalizione che sosteneva il sindaco in carica ha creato le condizioni per una fase di dialogo fra noi di Più Europa e i rappresentanti locali del Pd. Anche se l'incontro è avvenuto a candidature chiuse, abbiamo deciso di dare il nostro sostegno esterno a Torrigiani, a seguito di un confronto che ha portato a un incontro in particolar modo sui temi della sostenibilità ambientale e generazionale dello sviluppo, che Più Europa porta avanti con convinzione su scala nazionale.
Abbiamo chiesto e ottenuto che si abbandonasse nei punti programmatici la dialettica dei no, tipica dei populisti ma anche della sinistra più reazionaria, e che si abbracciasse invece un concetto di ambientalismo tecnologico e positivo.
La nostra speranza è per ora di poter collaborare dall'esterno con questa coalizione per offrire agli elettori locali un'alternativa all'avanzata populista e sovranista che sia davvero qualcosa di innovativo e positivo, e non soltanto la riproposizione di ciò che hanno già conosciuto negli anni. A questo scopo stiamo lavorando per radunare iscritti e simpatizzanti e creare un gruppo che porti avanti, oltre alla campagna elettorale per le imminenti elezioni europee, iniziative e istanze europeiste e liberali nel territorio comunale lamporecchiano e di tutto il Montalbano".