Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Alessandro Fiaschi (Forza Italia) interviene in vista del prossimo consiglio comunale.
"L’amministrazione comunale di centrosinistra, guidata anche da Rucco, ha un comportamento non in linea con le regole democratiche delle attività del Comune. Venerdì 23 arriva ai consiglieri in carica comunicazione della convocazione del consiglio per il 29 aprile, che reca tra i vari punti all’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto di gestione 2018.
La legge e il regolamento del Comune prevedono che per l’approvazione del rendiconto annuale si debba inviare ai tutti i componenti del consiglio la totalità dei documenti, compresa la relazione del collegio dei revisori dei conti, entro 20 giorni dalla data di approvazione dello stesso. Dunque tale documentazione doveva essere messa a disposizione perlomeno dal 9 aprile.
A questo proposito i consiglieri Baroncini, Pancioli, Sensi e Spadoni hanno inviato denuncia al prefetto per chiedere il ripristino della legalità attraverso lo slittamento del consiglio, per permettere agli stessi consiglieri di poter esaminare i documenti relativi a un atto fondamentale del Comune come il rendiconto.
Come candidato di Forza Italia chiedo all’amministrazione Rucco: esiste comunicazione protocollata entro il 9 aprile di messa a disposizione di tutti i documenti? Esiste depositata al protocollo entro il 9 aprile relazione del collegio dei revisori dei conti? Oppure l’amministrazione in carica, la stessa che si propone di continuare a gestire il Comune, è un’armata Brancaleone, sia nella gestione della vita amministrativa del Comune, sia nella gestione strampalata della città ed entrambe le cose sono sotto gli occhi di tutti i cittadini.
Ma non basta: sempre nella solita convocazione del consiglio si chiede di approvare due atti come una variazione di bilancio e una variazione del piano delle opere triennali. Ma Rucco é a conoscenza della norma che prevede che in periodo elettorale possono essere approvati solo atti urgenti e improrogabili? La necessità di tali approvazioni dovrebbe essere motivata come obbligatoria per legge o come situazione in cui la eventuale mancata approvazione degli atti stessi comporti un danno per l’ente. Rucco é in grado di giustificare l’urgenza e l’improrogabilità di tali atti? E in ogni caso perché ci si é ridotti a esaminarli in campagna elettorale?
Oppure in barba a tutta la correttezza per la competizione elettorale, così come avvenuto ripetutamente in più volte negli scorsi giorni con la presenza di esponenti candidati per il centrosinistra a manifestazioni istituzionali, si approvano atti al solo scopo di ottenere qualche vantaggio in campagna elettorale?
Noi come gruppo di Forza Italia con il nostro candidato a sindaco Luca Baroncini, non accettiamo tali comportamenti e ci impegniamo a rendere il più trasparente possibile le attività del Comune attraverso una puntuale organizzazione delle stesse, in modo da evitare tali situazioni incresciose".