Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Francesco Bentivegna Cittadinanza attiva) interviene sulla tassa di soggiorno.
"Viste le recenti proposte civiche e vista soprattutto la mozione di Forza Italia che impegnava l'amministrazione a usare la tassa di soggiorno per la ristrutturazione delle Terme una considerazione è più che lecita. La tassa di soggiorno nasce come risorsa da destinare a favore della città come prodotto turistico in quanto tale. Pertanto è una risorsa economica destinata ad elevare e mantenere alto il livello di arredo urbano, di pulizia, di decoro e di sicurezza di una città che fa dell’accoglienza il suo principale volano economico.
Visto il degrado che imperversa per le nostre strade e che vanifica quanto speso in promozione a oggi è imperativo che colui che ricoprirà la carica di sindaco si adoperi per ripristinare condizioni e connotati degni per definire Montecatini una località turistica di prima fascia.
L’idea di dirottare le risorse della tassa di soggiorno ad appannaggio di una società capace di produrre soltanto debiti è un’idea delirante, peraltro, un socio minoritario non avrebbe titolo per procedere con un finanziamento unilaterale e tanto meno non avrebbe i numeri per imporre un aumento di capitale a un socio che punta peraltro sulla dismissione. Adoperiamoci per restituire a Montecatini i connotati necessari per ambire a riproporsi a pieno titolo tra l’èlite delle località turistiche toscane e legittimarsi per catalizzare capitali freschi a favore del nostro volano economico.
Non un solo centesimo a favore delle Terme, quantomeno fino al giorno in cui la Regione non inizierà a considerare la società Terme un’azienda da condurre con perizia piuttosto che uno strumento di parcheggio per funzionari di casacca".