Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vellano, chiude il forno: i volontari del circolo Arci distribuiranno il pane in paese

27/4/2019 - 17:28

PESCIA - A  Vellano, il paese degli scalpellini e capoluogo della montagna pesciatina, chiude il forno con annessa bottega di generi alimentari. Con l'abbassamento della serracinesca di martedì 30 aprile viene così a cessare questo importante servizio per l'intera comunità della frazione e per i turisti, sempre più numerosi, che giungono per  visitare le castelle della Valleriana, l'unico rimasto attivo.


Il momento economico che attraversa la nostra economia non è certamente dei più floridi e tantissimi sono gli impegni a cui deve assolvere un commerciante o un artigiano e, purtroppo, non vi sono leggi che aiutano chi intende svolgere questo lavoro in zone disagiate come sono quelle della nostra montagna dove gestire una attività significa veramente compiere uno sforzo quotidiano incredibile.


“Al gestore del forno giungano i nostri più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro che, in tantissimi anni, ha fatto per la nostra comunità– precisa Sandro Maltagliati presidente del circolo Arci- gli siamo vicini e solidali, accettando e condividendo la sua scelta: al tempo stesso però ci poniamo la domanda di cosa possiamo e dobbiamo fare per ovviare, almeno in parte, ai disagi ai quali vanno incontro le persone anziane, quelle con difficoltà di spostamento, i turisti che non trovano più un punto di appoggio per un panino o un pezzo della classica schiacciata toscana”.


E il circolo, nel corso di una partecipata riunione che si è tenuta lo scorso venerdi 26 aprile, una soluzione sembra averla trovata. “fino a che un nuovo gestore  riapra il forno ed il negozio di alimentari- continua  Sandro Maltagliati- i  volontari del circolo provvederanno, a partire dal prossimo primo maggio, a non far mancare il pane ed i prodotti di primaria importanza, distribuendoli, dietro ordinazione, nei locali del circolo stesso o direttamente presso le abitazioni di chi non può muoversi. E' un grosso impegno quello che stiamo per assumerci, ma siamo sicuri che con l'aiuto dei nostri associati, riusciremo anche in questa impresa”.


Corre l'obbligo di precisare che a tal proposito, è stata spedita una lettera al sindaco, Oreste Giurlani,con la quale lo si invita a prendere atto di questa situazione, precisando di cessarla non appena un negozio di alimentari e forno riprenda la normale attività".

Fonte: Circolo di Vellano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: