Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà presentata ufficialmente giovedi 2 maggio, dalle ore 20, al circolo Arci di via Bonamici, la candidatura a sindaco di Pieve a Nievole del primo cittadino uscente Gilda Diolaiuti, della lista civica di centro-sinistra “Progressisti e democratici uniti per Pieve-Gilda sindaco” appoggiata dalla coalizione composta da Partito Democratico, Mdp-articolo 1 e Partito Socialista, composta da persone conosciute e volti nuovi.
“Invito i cittadini a partecipare a questa festa, dove ci presenteremo e parleremo delle nostre idee per i prossimi 5 anni di Pieve a Nievole – dice Gilda Diolaiuti - ,per farci conoscere e illustrare bene le nostre posizioni sugli argomenti principali di una campagna elettorale che spero sia incentrata sui contenuti e non sulle polemiche. Da parte nostra, è certamente questo l’indirizzo che seguiremo e chi verrà giovedi sera ascolterà proposte e progetti e non critiche verso altri schieramenti o candidati”.
Questa la lista dei candidati:
Salvatore Parrillo, anni 73, assessore uscente ai lavori pubblici (artigiano-pensionato)
Lida Bettarini, anni 49 (assessore uscente a bilancio, tributi e sport) (consulente del lavoro)
Claudio Mazzei , anni 54, consigliere uscente (ragioniere-commercialista)
Giada Tuci, anni 28, (chimico)
Erminio Maraia anni 31, assessore uscente alla pubblica istruzione, cultura, politiche giovanili (insegnante)
Daniela Tagliasacchi, anni 63, consigliere uscente (casalinga)
Mario Magari, anni 59, (pensionato del ministero della Difesa)
Monica Birindelli, anni 62, (assicuratrice)
Simone Iacopini, anni 49, (operaio)
Chiara Cardelli, anni 35, (barista)
Alessandro Niccoli, anni 48, (commerciante)
Benedetta Scuffi, anni 20, (studentessa in biotecnologie)