Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Sarà presentata ufficialmente giovedi 2 maggio, dalle ore 20, al circolo Arci di via Bonamici, la candidatura a sindaco di Pieve a Nievole del primo cittadino uscente Gilda Diolaiuti, della lista civica di centro-sinistra “Progressisti e democratici uniti per Pieve-Gilda sindaco” appoggiata dalla coalizione composta da Partito Democratico, Mdp-articolo 1 e Partito Socialista, composta da persone conosciute e volti nuovi.
“Invito i cittadini a partecipare a questa festa, dove ci presenteremo e parleremo delle nostre idee per i prossimi 5 anni di Pieve a Nievole – dice Gilda Diolaiuti - ,per farci conoscere e illustrare bene le nostre posizioni sugli argomenti principali di una campagna elettorale che spero sia incentrata sui contenuti e non sulle polemiche. Da parte nostra, è certamente questo l’indirizzo che seguiremo e chi verrà giovedi sera ascolterà proposte e progetti e non critiche verso altri schieramenti o candidati”.
Questa la lista dei candidati:
Salvatore Parrillo, anni 73, assessore uscente ai lavori pubblici (artigiano-pensionato)
Lida Bettarini, anni 49 (assessore uscente a bilancio, tributi e sport) (consulente del lavoro)
Claudio Mazzei , anni 54, consigliere uscente (ragioniere-commercialista)
Giada Tuci, anni 28, (chimico)
Erminio Maraia anni 31, assessore uscente alla pubblica istruzione, cultura, politiche giovanili (insegnante)
Daniela Tagliasacchi, anni 63, consigliere uscente (casalinga)
Mario Magari, anni 59, (pensionato del ministero della Difesa)
Monica Birindelli, anni 62, (assicuratrice)
Simone Iacopini, anni 49, (operaio)
Chiara Cardelli, anni 35, (barista)
Alessandro Niccoli, anni 48, (commerciante)
Benedetta Scuffi, anni 20, (studentessa in biotecnologie)