Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Arrivano dal sindaco Gilda Diolaiuti e dall’assessore allo sport Lida Bettarini, a nome dell’amministrazione comunale e della intera comunità pievarina, i complimenti alla formazione femminile Pieve Volley che è stata promossa in serie C al termine di una esaltante stagione.
“Con particolare soddisfazione celebriamo questa splendida affermazione di una realtà sportiva radicata sul territorio, come la Pieve Volley - dicono Diolaiuti e Bettarini -. La nostra gioia è certamente amplificata dalla particolare attività della società, che coinvolge circa 200 atleti uomini e donne e svolge una funzione sociale straordinaria anche coinvolgendo persone affette da disagio mentale. Per questo abbiamo investito rilevanti risorse per migliorare la palestra comunale, teatro delle loro partite, sia per quanto riguarda il fondo in parquet che per l’illuminazione, che hanno molto migliorato la qualità della struttura, oggi in grado di ospitare qualunque evento”.
Nel programma elettorale in vista delle elezioni comunali del 26 maggio, lo sport ha un ruolo determinante con progetti di grande rilievo per la lista che sostiene Gilda Diolaiuti, sindaco uscente e candidato alla carica di primo cittadino: “Dalla comunità pievarina sono giunte in questi anni molte richieste per aumentare la pratica sportiva e noi le abbiamo sintetizzate in alcuni punti qualificanti del nostro impegno con i cittadini – continua Gilda Diolaiuti -. In zona Palagina costruiremo un palazzetto dello sport da 500 posti, in grado di ospitare molte discipline sportive e a servizio della nuova scuola elementare, progetto che ci vede messi molto bene nella graduatoria regionale. Il nostro piano di lavoro ha infatti ottenuto la 19sima posizione su 514 e ha quindi la quasi certezza di ottenere i 3,4 milioni di fondi europei gestiti dalla regione Toscana necessari al completamento dell’opera. Insieme a questa grande struttura , la nostra attenzione per lo sport e gli impianti del territorio sarà certamente altissima, perché crediamo nel grande valore dell’attività sportiva e nella sua importanza sociale e per la salute di tutti”.
La candidatura a sindaco di Gilda Diolaiuti è sostenuta dalla lista civica di centro-sinistra “Progressisti e democratici uniti per Pieve-Gilda sindaco”, appoggiata dalla coalizione composta da Partito Democratico, Mdp-articolo 1 e Partito Socialista.