Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 4 maggio, ore 10.30, nell’ambito di “Lamporecchio che scrive: incontri con autori del territorio e su temi di storia locale”, rassegna a cura della biblioteca comunale Don Siro Butelli in collaborazione con Promocultura, sarà presentato il fondo “Don Gastone Lastrucci” donato dagli eredi al Comune di Lamporecchio nel 1995 e oggi riordinato e catalogato.
La biblioteca privata di Gastone Lastrucci è composta da circa n.1071 opere a stampa di vario argomento e tipologia, fra le quali spiccano per consistenza quelle riguardanti la storia locale, la storia, la storia dell'arte, la religione, la sociologia, la narrativa e la poesia oltre a 14 volumi editi nel secolo XVIII.
Si tratta dell’iniziativa di apertura de “Il Maggio e la memoria” organizzato dalla biblioteca di Lamporecchio in occasione de “Il Maggio dei libri 2019” la rassegna nazionale promossa dal Cepell per valorizzare le biblioteche di pubblica lettura e le loro risorse: gli appuntamenti di Lamporecchio per gli adulti sono tutti giocati sul filo della memoria storica mentre “Il Maggio dei piccoli” propone una lettura animata con laboratorio per la festa della mamma, l'incontro con Francesca Brunetti, autrice di "Una ragazza in cima" edito da Sinnos Editricee la presentazione dei libri del progetto "Un anno in rete" ai bambini della scuola primaria Giovanni.
Programma del 4 di maggio
Saluti istituzionali del Comune di Lamporecchio
Saluti di Maria Stella Rasetti, coordinatrice della rete documentaria pistoiese
Francesca Rafanelli, catalogatrice e archivista
“Il fondo Lastrucci. Appunti per una storia del collezionismo librario”
Elena Lombardi, catalogatrice
“La catalogazione online del fondo Lastrucci”
Ivo Torrigiani
“Un ricordo di Monsignor Lastrucci”
Modera l’incontro Serena Marradi, biblioteca comunale Don Siro Butelli
Sarà presente la famiglia
Informazioni:
biblioteca di Lamporecchio 0573/800659