Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Unim-Confesercenti, quale rappresentanza delle imprese del commercio e del turismo, ha incontrato in tre appuntamenti i candidati a sindaco Ennio Rucco, Luca Baronicini e Simone Magnani.
"Il presidente Unim Luigi Lavarini e il presidente Assohotel Fabio Cenni hanno presieduto i lavori illustrando un documento elaborato congiuntamente, essendo la nostra associazione l’unica che rappresenta insieme commercianti e albergatori. Riteniamo infatti che il bene della città e gli argomenti trattati siano interesse di tutte le categorie economiche e che pertanto debbano essere affrontati in maniera unitaria.
Gli argomenti trattati sono stati:
messa a norma degli impianti sportivi
imposta di soggiorno
contributi alle aggregazioni di imprese
città del Natale
ecomobilità
bus turistici
sicurezza
imposte, tasse, tariffe comunali
parcheggi
arredo urbano e riqualificazione
ztl
pineta
centro commerciale naturale
eventi da evitare
mercato settimanale
terme
Si è trattato di una serie di confronti sereni - alla presenza di una qualificata presenza di imprese del commercio e del turismo - sui principali problemi della città per individuare le possibili strade che conducano alla loro risoluzione. Abbiamo trovato dai la giusta disponibilità e punti di condivisione sui quali si sono impegnati per la loro soluzione. Dopo l’elezione del nuovo sindaco chiederemo il rispetto degli impegni assunti.
E’ stato riconosciuto che oggi più di sempre il ruolo dell’associazione, capace di proporre, fare sintesi, trovare il punto d’incontro tra le categorie del commercio e del turismo in un momento storico così delicato, è determinante per la città".