Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti “Inutile sparata elettorale dei 5Stelle che sapevano bene della convocazione del 24 Maggio"

11/5/2019 - 17:15

Comunicato stampa a cura di Gilda Diolaiuti, sindaco uscente Pieve a Nievole: "E’ stata giudicata una pessima e inutile sparata elettorale l’uscita dei 5Stelle che hanno paventato la possibilità di un commissariamento del comune di Pieve a Nievole per l’approvazione del conto consuntivo.
Infatti non c’è alcun rischio di commissariamento per il comune di Pieve a Nievole, che fra l’altro chiude il consuntivo con un avanzo di ben 1milione 763mila euro , tasse ferme, straordinario recupero dell’evasione, una notevole spesa sociale e conti in ordine.
“Dispiace che per la campagna elettorale si usino questi mezzi veramente di basso profilo per screditare l’ente e alimentare quel sentimento di antipolitica che non fa bene a nessuno. A maggior ragione, poi, se si valuta la situazione economica dell’ente e, fatto ancora più grave, che i 5 stelle conosco benissimo l’iter di approvazione del bilancio consuntivo del comune di Pieve a Nievole”.
Come avviene praticamente nella quasi totalità delle amministrazioni comunali italiane, la data del 30 aprile difficilmente viene rispettata, ma questo non comporta nessun problema, a patto che il bilancio sia sano e i conti in regola, come nel caso di Pieve a Nievole.
“Bilancio sano, con un avanzo di amministrazione di 1 milione 760mila euro, con 650mila euro di investimenti nel 2018 che diventano oltre 4,3 milioni se proiettati nei cinque anni di legislatura, un recupero dell’evasione di 430mila euro nel 2018 e 1,5 milioni in totale, solo il 41% dei servizi a domanda individuale a carico delle famiglie , con grandi vantaggi per tutti, grazie anche a una perequazione fiscale molto spinta, una tassazione rimasta inalterata e quindi una situazione finanziaria assolutamente positiva che certamente permetterà di affrontare il prossimo mandato senza particolari difficoltà, in un contesto molto difficile per tutti gli enti locali.”
L’iter approvativo del bilancio consuntivo di Pieve a Nievole è stato definito da tempo, con la partenza, il 30 aprile, della convocazione del consiglio comunale che approverà l’atto il 24 maggio. Di tutto questo, come prevede il testo unico degli enti locali che stabilisce la procedura, è stata informata la prefettura.
“Quello che dispiace è che i 5Stelle dimostrano una ignoranza amministrativa profonda oppure una scorrettezza di fondo, visto che uno dei due consiglieri comunali che rappresentano questo partito politico nel consiglio comunale uscente, ovvero Roberto Pantani , conosce benissimo quanto accaduto tanto da scrivere una lettera al comune, il 30 aprile stesso, esprimendo le sue perplessità sulla scelta del giorno a ridosso del silenzio elettorale, che cade il giorno dopo, chiedendo che fosse anticipato- conclude Gilda Diolaiuti-. Non sono metodi che condivido e che la maggioranza che ho avuto l’onore di guidare e che mi ha sostenuto ha mai applicato e mai lo farà”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/5/2019 - 23:05

AUTORE:
Massimiliano

Basta con le sue storielle, non ne possiamo proprio più. Torni alla sua occupazione!

12/5/2019 - 9:46

AUTORE:
Rocco

Ancora una volta prova a propinarci una delle sue solite balle. Dica chiaro agli elettori che era meglio per lei non far conoscere il bilancio prima delle elezioni comunali del 26 maggio prossimo. I pievarini si facciano da soli una domanda e si diano una risposta