Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Giuseppe Mignano: "Lo scorso venerdì 10 maggio ho deciso di non partecipare al confronto insieme a tutti gli altri candidati alla carica di Sindaco, come ho avuto modo di comunicare fin da subito al segretario comunale del Pd, Libero Roviezzo, il giorno che mi ha contattato per invitarmi. Questa mia decisione è maturata non perché abbia timore di confrontarmi con loro ma semplicemente perché, in questo ultimo periodo, sono stato più volte bersaglio di offese e attacchi che poco hanno a che vedere con lo spirito di una campagna elettorale improntata sulle idee e i programmi. Cosa che peraltro lo stesso segretario Roviezzo ha riconosciuto rivolgendomi le sue scuse a nome del partito che rappresenta.
I cittadini monsummanesi sanno benissimo che sono a loro disposizione per qualsiasi incontro, come dimostrato in questi mesi nei numerosi incontri pubblici avuti in tutte le frazioni della città e nei recenti confronti organizzati dalle varie associazioni con gli altri candidati (mercoledì 8 maggio Confcommercio, giovedì 9 maggio Federcaccia e il prossimo 14 maggio Confesercenti).
L’incontro di venerdì sera, organizzato appunto dal Partito Democratico di Monsummano, sarebbe stato purtroppo il solito copione al quale non mi sono voluto prestare, visto il contesto che sono sicuro si sarebbe creato con la mia presenza.
In questi giorni qualcuno ha detto che le nostre liste civiche sono di “destra” non riuscendo però ancora a capire che il nostro gruppo è stato formato fin da subito da cittadini (di destra, di centro e di sinistra) che hanno anteposto l’interesse e il bene di Monsummano alle proprie ideologie politiche. Le liste civiche “CiSiAmo” vogliono dimostrare di essere in grado di amministrare e gestire la cosa pubblica meglio di chi lo ha fatto in questi ultimi 74 anni.
Ci tengo, infine, a rivolgere un appello particolare a tutti i candidati Sindaco: che questa campagna elettorale possa tornare a concentrarsi sulle proposte e le idee che tutti noi abbiamo in cantiere per il territorio e per la comunità di Monsummano Terme. Perché questa è l’unica cosa che conta".
Giuseppe Mignano
Candidato Sindaco Liste Civiche “CiSiAmo”