Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo che il sindaco Gilda Diolaiuti aveva replicato ai 5 stelle, il capogruppo di Progressisti e Democratici per Pieve Giulia Tuci risponde al centrodestra sul bilancio consuntivo.
“Mentre ricordo che non esiste alcun rischio di commissariamento per il Comune, che fra l’altro chiude il consuntivo con un avanzo di ben 1milione 763mila euro e tutti gli altri indicatori positivi, prendo atto che abbiamo amministrato molto bene, se gli avversari sono costretti a raschiare il fondo del barile per tentare di trovare elementi di critica nei confronti dell’amministrazione comunale”.
“Come per i 5 stelle, anche dal centrodestra arrivano ridicole valutazioni sul bilancio consuntivo che, come tutti ormai sanno, verrà approvato il 24 maggio, come stabilito dalla convocazione del 30 aprile, ben nota a tutti i consiglieri comunali, quindi anche a Mario Suzzi e Franco Panzi - continua Giulia Tuci -. Quello che dispiace e dimostra la strumentalità di questa presa di posizione elettorale, è il fatto che il capogruppo del centrodestra non ha nemmeno partecipato alla conferenza dei capigruppo, che è l’organo che calendarizza i consigli comunali e quindi anche quello del bilancio consuntivo. Era quella la sede per esprimere le proprie perplessità ed, eventualmente, chiedere delle modifiche. In realtà, come spesso è avvenuto, abbiamo registrato la loro assenza e oggi leggiamo questa presunta preoccupazione. Anche in questo caso una mancanza di rispetto per chi lavora seriamente”.
"Come si ricorderà, il sindaco Gilda Diolaiuti aveva illustrato nella replica ai 5 Stelle i contenuti del bilancio, definito sano, con un avanzo di amministrazione di 1 milione 760mila euro, con 650mila euro di investimenti nel 2018 che diventano oltre 4,3 milioni se proiettati nei cinque anni di legislatura, un recupero dell’evasione di 430mila euro nel 2018 e 1,5 milioni in totale, solo il 41% dei servizi a domanda individuale a carico delle famiglie, con grandi vantaggi per tutti, grazie anche a una perequazione fiscale molto spinta, una tassazione rimasta inalterata e quindi una situazione finanziaria assolutamente positiva, in un contesto molto difficile per tutti gli enti locali".