Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Tuci (Progressisti e Democratici): "Dal centrodestra ridicole valutazioni, stanno raschiando il fondo del barile"

14/5/2019 - 9:27

Dopo che il sindaco Gilda Diolaiuti aveva replicato ai 5 stelle, il capogruppo di Progressisti e Democratici per Pieve Giulia Tuci risponde al centrodestra sul bilancio consuntivo.


“Mentre ricordo che non esiste alcun rischio di commissariamento per il Comune, che fra l’altro chiude il consuntivo con un avanzo di ben 1milione 763mila euro e tutti gli altri indicatori positivi, prendo atto che abbiamo amministrato molto bene, se gli avversari sono costretti a raschiare il fondo del barile per tentare di trovare elementi di critica nei confronti dell’amministrazione comunale”.


“Come per i 5 stelle, anche dal centrodestra arrivano ridicole valutazioni sul bilancio consuntivo che, come tutti ormai sanno, verrà approvato il 24 maggio, come stabilito dalla convocazione del 30 aprile, ben nota a tutti i consiglieri comunali, quindi anche a Mario Suzzi e Franco Panzi - continua Giulia Tuci -. Quello che dispiace e dimostra la strumentalità di questa presa di posizione elettorale, è il fatto che il capogruppo del centrodestra non ha nemmeno partecipato alla conferenza dei capigruppo, che è l’organo che calendarizza i consigli comunali e quindi anche quello del bilancio consuntivo. Era quella la sede per esprimere le proprie perplessità ed, eventualmente, chiedere delle modifiche. In realtà, come spesso è avvenuto, abbiamo registrato la loro assenza e oggi leggiamo questa presunta preoccupazione. Anche in questo caso una mancanza di rispetto per chi lavora seriamente”.


"Come si ricorderà, il sindaco Gilda Diolaiuti aveva illustrato nella replica ai 5 Stelle i contenuti del bilancio, definito sano, con un avanzo di amministrazione di 1 milione 760mila euro, con 650mila euro di investimenti nel 2018 che diventano oltre 4,3 milioni se proiettati nei cinque anni di legislatura, un recupero dell’evasione di 430mila euro nel 2018 e 1,5 milioni in totale, solo il 41% dei servizi a domanda individuale a carico delle famiglie, con grandi vantaggi per tutti, grazie anche a una perequazione fiscale molto spinta, una tassazione rimasta inalterata e quindi una situazione finanziaria assolutamente positiva, in un contesto molto difficile per tutti gli enti locali".

Fonte: Diolaiuti sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2019 - 14:12

AUTORE:
Massimo

A memoria di uomo mai era dovuto intervenire il Prefetto per fare un Consiglio comunale a Pieve. Ora credo che nessuno possa pensare che il Prefetto di Pistoia abbia antipatie per il partito della signora Tuci. Sarebbe opportuno che codesta signora assieme al sindaco Diolaiuti si cospargesse il capo di cenere e se ne stesse zitta zitta!!!

16/5/2019 - 0:28

AUTORE:
Federica

Signora Tuci, la ricordo ancora quando in Consiglio comunale difendeva la scelta del passaggio carrabile profondo dieci metri nella zona a rischio alluvionale della ex Minnetti. Buon per noi che tutto quello che Lei desiderava è stato cancellato da chi aveva un briciolo di cervello. Ma per piacere.......

15/5/2019 - 10:41

AUTORE:
Lando

Tuci, racconti la verità, il bilancio 2018 si è chiuso con un sostanzioso deficit e con una incredibile confusione contabile ecco perché volevate fare il Consiglio comunale dopo le elezioni comunali!!! Grazie al Prefetto questo non vi è stato permesso.

15/5/2019 - 9:01

AUTORE:
Norberto

La Sindaca, a risposta della segnalazione del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato che il ritardo di approvazione del bilancio era stato comunicato al Prefetto.
Il Prefetto comunque fà notificare ai Consiglieri comunali un documento in cui INTIMA di approvare il bilancio entro 20 giorni, pena l'arrivo di un Commissario prefettizio alla guida dell'amministrazione.
Mi domando: il Prefetto stà facendo campagna elettorale contro la Gilda o la Sindaca stà dichiarando il falso per coprire la pessima figura che stà facendo?
Siccome la correttezza e la serietà del Prefetto è indiscutibile, la risposta viene da sè.

15/5/2019 - 7:45

AUTORE:
Massimiliano

L'hanno messa da parte cara Tuci, qualcosa vorrà dire!!! Dei suoi 5 anni in Consiglio comunale sarà ricordata per il niente assoluto che ha rappresentato. Sempre il solito ritornello

14/5/2019 - 11:18

AUTORE:
Festival di Sanremo o San Scemo?

Con l'avvicinarsi delle così mai tanto agognate elezioni comunali la partita si fa accesa.
Come nella tradizione del Festival della Canzone Italiana i concorrenti affilano le armi ma è inutile far finta di niente......
C'è una cantante che non ha rivali per la sua voce cristallina e l'innato fascino..... Per non parlare della simpatia!
E' contornata oltretutto da una claque fatta da assoluti fuoriclasse quindi la tenzone canora sembra non avere storia.
Ma vorrei ricordare alla famosa cantante che nella città dei fiori spesso non vince il favorito!!

La Pieve è stanca dei soliti cantanti.
Viva il cambiamento, viva la democrazia, viva la verità!
L'alba della Pieve sta' per arrivare.......per una rinascita che in troppi da troppo tempo aspettano!