Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Tuci (Progressisti e Democratici): "Dal centrodestra ridicole valutazioni, stanno raschiando il fondo del barile"

14/5/2019 - 9:27

Dopo che il sindaco Gilda Diolaiuti aveva replicato ai 5 stelle, il capogruppo di Progressisti e Democratici per Pieve Giulia Tuci risponde al centrodestra sul bilancio consuntivo.


“Mentre ricordo che non esiste alcun rischio di commissariamento per il Comune, che fra l’altro chiude il consuntivo con un avanzo di ben 1milione 763mila euro e tutti gli altri indicatori positivi, prendo atto che abbiamo amministrato molto bene, se gli avversari sono costretti a raschiare il fondo del barile per tentare di trovare elementi di critica nei confronti dell’amministrazione comunale”.


“Come per i 5 stelle, anche dal centrodestra arrivano ridicole valutazioni sul bilancio consuntivo che, come tutti ormai sanno, verrà approvato il 24 maggio, come stabilito dalla convocazione del 30 aprile, ben nota a tutti i consiglieri comunali, quindi anche a Mario Suzzi e Franco Panzi - continua Giulia Tuci -. Quello che dispiace e dimostra la strumentalità di questa presa di posizione elettorale, è il fatto che il capogruppo del centrodestra non ha nemmeno partecipato alla conferenza dei capigruppo, che è l’organo che calendarizza i consigli comunali e quindi anche quello del bilancio consuntivo. Era quella la sede per esprimere le proprie perplessità ed, eventualmente, chiedere delle modifiche. In realtà, come spesso è avvenuto, abbiamo registrato la loro assenza e oggi leggiamo questa presunta preoccupazione. Anche in questo caso una mancanza di rispetto per chi lavora seriamente”.


"Come si ricorderà, il sindaco Gilda Diolaiuti aveva illustrato nella replica ai 5 Stelle i contenuti del bilancio, definito sano, con un avanzo di amministrazione di 1 milione 760mila euro, con 650mila euro di investimenti nel 2018 che diventano oltre 4,3 milioni se proiettati nei cinque anni di legislatura, un recupero dell’evasione di 430mila euro nel 2018 e 1,5 milioni in totale, solo il 41% dei servizi a domanda individuale a carico delle famiglie, con grandi vantaggi per tutti, grazie anche a una perequazione fiscale molto spinta, una tassazione rimasta inalterata e quindi una situazione finanziaria assolutamente positiva, in un contesto molto difficile per tutti gli enti locali".

Fonte: Diolaiuti sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2019 - 14:12

AUTORE:
Massimo

A memoria di uomo mai era dovuto intervenire il Prefetto per fare un Consiglio comunale a Pieve. Ora credo che nessuno possa pensare che il Prefetto di Pistoia abbia antipatie per il partito della signora Tuci. Sarebbe opportuno che codesta signora assieme al sindaco Diolaiuti si cospargesse il capo di cenere e se ne stesse zitta zitta!!!

16/5/2019 - 0:28

AUTORE:
Federica

Signora Tuci, la ricordo ancora quando in Consiglio comunale difendeva la scelta del passaggio carrabile profondo dieci metri nella zona a rischio alluvionale della ex Minnetti. Buon per noi che tutto quello che Lei desiderava è stato cancellato da chi aveva un briciolo di cervello. Ma per piacere.......

15/5/2019 - 10:41

AUTORE:
Lando

Tuci, racconti la verità, il bilancio 2018 si è chiuso con un sostanzioso deficit e con una incredibile confusione contabile ecco perché volevate fare il Consiglio comunale dopo le elezioni comunali!!! Grazie al Prefetto questo non vi è stato permesso.

15/5/2019 - 9:01

AUTORE:
Norberto

La Sindaca, a risposta della segnalazione del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato che il ritardo di approvazione del bilancio era stato comunicato al Prefetto.
Il Prefetto comunque fà notificare ai Consiglieri comunali un documento in cui INTIMA di approvare il bilancio entro 20 giorni, pena l'arrivo di un Commissario prefettizio alla guida dell'amministrazione.
Mi domando: il Prefetto stà facendo campagna elettorale contro la Gilda o la Sindaca stà dichiarando il falso per coprire la pessima figura che stà facendo?
Siccome la correttezza e la serietà del Prefetto è indiscutibile, la risposta viene da sè.

15/5/2019 - 7:45

AUTORE:
Massimiliano

L'hanno messa da parte cara Tuci, qualcosa vorrà dire!!! Dei suoi 5 anni in Consiglio comunale sarà ricordata per il niente assoluto che ha rappresentato. Sempre il solito ritornello

14/5/2019 - 11:18

AUTORE:
Festival di Sanremo o San Scemo?

Con l'avvicinarsi delle così mai tanto agognate elezioni comunali la partita si fa accesa.
Come nella tradizione del Festival della Canzone Italiana i concorrenti affilano le armi ma è inutile far finta di niente......
C'è una cantante che non ha rivali per la sua voce cristallina e l'innato fascino..... Per non parlare della simpatia!
E' contornata oltretutto da una claque fatta da assoluti fuoriclasse quindi la tenzone canora sembra non avere storia.
Ma vorrei ricordare alla famosa cantante che nella città dei fiori spesso non vince il favorito!!

La Pieve è stanca dei soliti cantanti.
Viva il cambiamento, viva la democrazia, viva la verità!
L'alba della Pieve sta' per arrivare.......per una rinascita che in troppi da troppo tempo aspettano!